Supporto da auto Brodit per iPhone 6s – Recensione

Anche quest’anno torniamo a parlarvi di Brodit, senza dubbio una delle aziende top nella produzione di supporti da auto. Quest’azienda è rinomata ormai da diverso tempo per proporre configurazioni su misura in grado di soddisfare al 100% le esigenze dei clienti, grazie ad un sistema di supporti da auto studiati appositamente per tantissime vetture e tantissimi dispositivi mobili. In questo caso, abbiamo provato il supporto da auto compatibile con iPhone 6s in due configurazioni.

IMG_3308

Se siete alla ricerca di un supporto da auto per iPhone che garantisca un look elegante, una versatilità elevata e un’ottima resistenza nel tempo, allora anche quest’anno torniamo a consigliarvi le soluzioni proposte da Brodit, ora compatibili anche il nuovo iPhone 6s di casa Apple.

IMG_3304

Come al solito, Brodit consente agli utenti di comporre il proprio supporto in modo davvero intelligente. Fondamentalmente, il supporto consiste in un holder, che si collega direttamente all’auto (noi ne abbiamo provati due, uno classico che copre la bocchetta e l’altro che si fissa più in basso e all’esterno) e da una pro-clip, che può essere fissa o rimovibile e sostituibile con un’altra (ad esempio, per cambiare smartphone da alloggiare nel supporto).

IMG_3306

Chiaramente gli holder e le pro-clip cambiano a seconda del modello dell’auto, quindi quelli che vedete in recensione, pensati per una Fiat Grande Punto, non saranno probabilmente disponibili nelle stesse fattezze per altre automobili.

IMG_3306

Come sempre, l’utente potrà scegliere di utilizzare un holder passivo, ossia un semplice supporto, un holder attivo con cavetto Lightning di ricarica incluso o un supporto “fixed” per una maggiore sicurezza. Ovviamente ogni configurazione avrà un costo differente rispetto alle altre.

IMG_3305

L’iPhone si fissa nel supporto con una decisione tale da consentirvi di usarlo sia in modalità verticale che in modalità orizzontale senza alcun genere di problema o timore di una possibile caduta. La pro-clip è infatti perfettamente studiata per consentire l’inserimento e il fissaggio del dispositivo che possedete. Anche l’holder fa il suo lavoro egregiamente: nel nostro caso, ad esempio, sono state utilizzate delle scanalature nella plancia dell’auto per consentire al supporto di fissarsi con successo, il tutto senza rischi.

IMG_3303

Anche questa volta non riesco a trovare dei veri e proprio “contro” per questi supporti. L’unico potrebbe essere ancora una volta il prezzo: se avete un budget limitato per questo genere di prodotto, non guardate alle soluzioni di Brodit. Essendo soluzioni pensate su misura, chiaramente costeranno di più rispetto ad altri tipi di supporti “universali” che possono essere utilizzati con qualsiasi auto e con diversi smartphone. Le configurazioni viste in recensione raggiungono circa i 70€ infatti, ma è possibile spendere sia di meno che di più.

IMG_3307

Se siete interessati, potete configurare il vostro supporto Brodit sul sito dell’azienda scegliendo tra i tantissimi accessori disponibili e chiaramente compatibili con la vostra automobile e con il vostro telefono. Il prodotto è disponibile anche per iPhone 6s Plus e iPhone precedenti, e il costo finale della “composizione” può variare in base a ciò che sceglierete di includere in fase d’ordine.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori