Xiaomi lancia il kit per la Smart Home del futuro

Xiaomi è una delle più apprezzate aziende tecnologiche del mondo, grazie a prodotti innovativi e all’avanguardia. Tra questi figura anche il nuovo kit di domotica che ora può essere acquistato anche in Italia.

Schermata 2015-10-19 alle 18.50.36

Il kit della Xiaomi si contraddistingue per il suo design curato e minimal, molto in stile Apple. L’installazione di tutti i sensori è semplice e veloce, e non richiede l’intervento di alcun tecnico.

Schermata 2015-10-19 alle 18.58.46

Lo Xiaomi Smart Home può essere utilizzato come sensore di movimento, come sensore che segnala l’apertura delle porte e come dispositivo da collegare agli elettrodomestici per controllare alcune caratteristiche.  Ad esempio, il piccolo sensore di movimento può essere posizionato ovunque ed è in grado di inviare una notifica quando percepisce un qualsiasi movimento, con un angolo di visuale di 170 gradi. Un altro sensore può essere applicato a porte e finestre, per il monitoraggio in remoto sull’apertura e chiusura delle stesse.

Schermata 2015-10-19 alle 18.51.02

Questi moduli possono essere usati in 30 modi diversi, in base all’oggetto a cui sono collegati e alle funzioni di ciascun modulo. Tutte le info possono poi essere gestite tramite iPhone.
Schermata 2015-10-19 alle 18.57.56

Abbiamo quindi un modulo multifunzione, i sensori per porta e finestre, il sensore di movimento e uno switch wireless per il controllo remoto tramite iPhone e apposita app.

Schermata 2015-10-19 alle 18.58.17

Il modulo multifunzione può essere usato per accendere automaticamente i LED interni quando percepisce il movimento (quindi è molto utile quando ci svegliamo di notte), oppure per attivare un suono come vera e propria sveglia tramite l’apposito modulo. Su iPhone possono poi essere inviate delle notifiche, ad esempio quando viene aperta la porta o quando vengono percepiti dei movimenti tramite l’apposito sensore.

Il kit è disponibile al prezzo di 43€

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori