Sonos presenta il nuovo speaker Play:5

Sonos ha da poco presentato due importanti novità: la prima è lo speaker top di gamma Play:5, la seconda è il nuovo software dedicato alla calibrazione di tutti gli speaker dell’azienda.

sonos play 5

 

Con Trueplay tutti gli utenti possono calibrare gli smart speaker Sonos per ottimizzarne il suono, indipendentemente da dove sia posizionato il diffusore.Ad esempio, la posizione del diffusore e la morfologia della stanza che lo ospita sono elementi che impattano notevolmente sulla qualità del suono: se in passato la a calibrazione degli speaker richiedeva un intervento professionale, ora questa regolazione può essere effettuata direttamente dall’utente.

Per effettuare la calibrazione è sufficiente sfruttare l’app e il microfono del proprio iPhone o iPad: grazie ad uno speciale impulso sonoro emesso dal diffusore Sonos, il sistema può analizzare come il suono si riflette su pareti, arredamento, finestre e altre superfici in un dato ambiente. Sonos regola quindi in maniera automatica lo speaker per fornire la migliore resa sonora.

Inizialmente, Trueplay sarà compatibile con gli smart speaker Sonos PLAY:1, PLAY:3 e PLAY:5 e su controller iOS. Nel corso del tempo sarà a disposizione anche per gli altri prodotti della gamma Sonos.

Lo speaker Play: 5 è invece costruito con sei driver sincronizzati e dedicati, con i tre mid-woofer che assicurano una riproduzione fedele e omogenea delle medie frequenze e bassi profondi e potenti. Inoltre, i tre tweeter garantiscono alti di ottima qualità a qualsiasi volume. Tra l’altro, questo speaker può utilizzare tre orientamenti. Questa flessibilità, unita alla sincronizzazione Trueplay, permette di avere un miglior sound in ogni posizione e in ogni stanza. Oltre all’orientamento orizzontale come speaker indipendente, accoppiando verticalmente due PLAY:5 è possibile ottenere un suono stereofonico molto intenso. Se associati orizzontalmente, questi diffusori creano invece una separazione stereo più ampia per un ascolto più immersivo.

Il design è volutamente minimal, per far adattare lo speaker ad ogni tipo di ambienta Ovviamente, l’azienda si conferma molto attenta ai dettagli, come ad esempio il posizionamento dei 9.000 fori sulla griglia e il materiale accuratamente selezionato per ogni singola parte. I nuovi comandi touch consentono di gestire in modo veloce la riproduzione musicale, regolare il volume e calibrare il brano.

La nuova PLAY:5 di Sonos sarà disponibile con finitura opaca bianca o nera a € 579,00.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori