Smart Fitness Band 200 di Trevi – Recensione iPhoneItalia

Per chi ama mantenersi in forma e monitorare le proprie attività sportive, arriva sul mercato un prodotto molto interessante realizzato da Trevi. Smart Fitness Band 200 è un indossabile perfettamente compatibile con iPhone, che permette di monitorare e salvare diversi dati.

trevi Smart Fitness Band

Nella confezione troviamo lo Smart Fitness Band di colore nero e due cinturini intercambiabili, uno di colore nero e l’altro di colore arancione. Manca il cavo di ricarica, semplicemente perchè il dispositivo integra già il connettore USB che va inserito nell’apposita porta su PC o Mac per avviare la ricarica della batteria.

Schermata 2015-09-08 alle 15.59.07

Schermata 2015-09-08 alle 15.59.17

Smart Fitness Band non presenta alcun tasto, in quanto tutte le funzioni sono gestibili direttamente sullo schermo. Per accendere il dispositivo, dobbiamo tenere premuto per 3 secondi sulla parte sinistra del display, mentre con uno swipe navigheremo tra le varie opzioni e funzioni. Pe confermare la scelta, basta un clic sempre sulla parte sinistra del display.

Schermata 2015-09-08 alle 15.52.04

Il design è molto semplice, ma allo stesso tempo elegante: il dispositivo vero e proprio è di dimensioni molto contenute, il display è Oled monocromatico ma facilmente visibile all’aperto, mentre i due cinturini sono ideali per chi ama fare sport. Non si tratta di un prodotto da indossare per un’uscita serale, ma si abbina perfettamente agli abiti casual e, ovviamente, sportivi. Il dispositivo è impermeabile e può quindi essere usato anche a mare o in piscina. Ottima la durata della batteria (dovrebbe durare diversi giorni, visto che durante le nostre prove non abbiamo dovuto mai ricaricarlo).

Schermata 2015-09-08 alle 16.00.35 Schermata 2015-09-08 alle 16.00.41

Per quanto riguarda le funzioni, Smart Fitness Band rileva, memorizza e mostra i dati dell’attività fisica come passi, calorie e distanza percorsa. Grazie alla gestione delle notifiche, il dispositivo consente di visualizzare sul display touch diverse informazioni, come l’arrivo di un SMS o di una notifica da app come Facebook, Twitter e Skype sia su Android che su iOS (l’app è disponibile gratuitamente su App Store). Inoltre, abbiamo la possibilità di monitorare il ciclo del sonno e di farci svegliare lentamente, grazie alla vibrazione integrata. Tutte le informazioni vengono poi salvate su iPhone tramite connessione Bluetooth.

Schermata 2015-09-08 alle 16.00.49

Smart Fitness Band è compatibile con iPhone 4s e successivi.

Si tratta di un bracciale per fitness dal design classico e dalle funzioni complete per chi ha la necessità di monitorare calorie, passi, velocità e chilometri percorsi. Nulla di particolarmente rivoluzionario, ma si tratta comunque di un prodotto che fa bene il suo dovere, è carino a vedersi e non pesa al polso.

Smart Fitness Band è disponibile su Amazon al prezzo di 63,45€.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori