IFA 2015: Parrot presenta le nuove cuffie Zik 3

All’IFA di Berlino sono state presentate le nuove cuffie Zik 3 di Parrot, con nuove colorazioni, design migliorato, caricamenti wireless e qualità del nuovo Hi-Fi con cancellazione smart del rumore.

unnamed

 

Per quanto riguarda il design, le Zik 3 presentano delle texture in croco nelle colorazioni nero, marrone, rosso e verde smeraldo, una versione con cuciture a vista (colore nero o avorio) e un’altra in cuoio fiore di colore nero. Rispetto alla versione precedente, troviamo anche un archetto più largo che assicura un maggiore comfort.

Per quanto riguarda la batteria, le cuffie Parrot Zik 3 includono un caricabatterie wireless (compatibile con i caricatori Qi) che, in 2 ore, è in grado di ricaricare completamente il dispositivo. Buona anche l’autonomia, che si attesta sulle 18 ore in ascolto. A livello di connessioni, le cuffie possono essere collegate a tutti gli smartphone in commercio, sia tramite Bluetooth che NFC, oltre che tramite classico cavo jack a tre ingressi (per la connessione a tutti i sistemi audio e video).

Molto interessante è il pannello di comando capacitivo: situato sull’intera superficie del padiglione destro, il pannello touch consente l’accesso alle funzioni di base di Parrot Zik 3 in modo intuitivo. II volume si controlla muovendo il dito verticalmente, mentre muovendo il dito orizzontalmente è  possibile cambiare brano, inoltre un semplice tocco ferma la musica. Tra l’altro, Parrot Zik 3 rileva quando viene posizionata intorno al collo e mette in pausa la musica, che riprende poi quando le si indossa nuovamente.

Le cuffie Parrot Zik 3 integrano un sistema di controllo adattivo del rumore, grazie ad una serie di microfono abilmente nascosti. Un algoritmo combina questi segnali per generare onde acustiche opposte, riducendo il rumore fino a 30 decibel. L’ANC (sistema attivo di cancellazione del rumore) può essere gestito manualmente attraverso l’applicazione dedicata oppure si può lasciare che si adatti automaticamente in base al rumore esterno.

Un algoritmo brevettato da Parrot compensa l’isolamento dato dagli auricolari re-immettendo parte del rumore esterno, e rimuove anche l’effetto occlusivo che si può provare indossando cuffie coprenti. Per quanto riguarda la qualità, tramite connessione USB l’utente potrà ascoltare la musica in Hi-Fi, mentre le telefonate saranno più limpide rispetto a molte altre cuffie in commercio.

Parrot Zik” è poi compatibile con iPhone ed Apple Watch e consente di adattare le cuffie in base ai gusti musicali. Alcune funzioni dell’app:

  • Effetto Parrot Concert Hall: ricrea l’acustica di differenti ambientazioni per un ascolto ‘living room’, ‘concert hall’ o ‘jazz club’
  • Equalizzatore: consente di regolare il suono di Parrot Zik 3 in modo rapido
  • Producer Mode: è possibile “accordare” le cuffie come veri professionisti in studio, grazie alle performance dell’equalizzatore five-band e full-parametric combinato con l’effetto “spazializzato”.
  • Tuned By: con Parrot Zik è possibile accedere ai preset audio degli artisti e ascoltare la loro musica nel modo in cui essi vorrebbero venisse ascoltata. E’ possibile anche scaricare i preset creati e condivisi da altri utenti Parrot Zik.

Le Zik 3 saranno disponibili entro fine anno. Il prezzo sarà annunciato nelle prossime settimane da Parrot.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori