Netatmo presenta il nuovo anemometro che trasforma l’iPhone in una piccola stazione meteo

05 settembre 2015 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Netatmo lancerà presto sul mercato un nuovo nemometro per smartphone, grazie al quale gli appassionati di attività all’aperto potranno misurare la velocità e la direzione del vento.

Schermata 2015-09-03 alle 19.57.55

Il prodotto di Netatmo è un anemometro domestico che utilizza una tecnologia che non include parti in movimento, funziona ad ultrasuoni e non richiede manutenzione. Il prodotto è in grado di offrire calcoli più precisi rispetto alle soluzioni tradizionali di misurazione del vento ed è efficace ed affidabile anche in caso di raffiche.

Le informazioni  sul vento vengono registrate e inoltrate via Wi-Fi direttamente all’app della Stazione Meteo di Netatmo. I dati locali rilevati affinano le misurazioni della Stazione, come ad esempio il grado di temperatura percepita.

L’accessorio è in grado anche di monitorare elementi ambientali interni ed esterni, tra cui la temperatura, l’umidità, la pressione dell’aria, il livello di CO2 e l’inquinamento acustico.

Si tratta quindi di un prodotto utile per organizzare le attività outdoor e per sapere quando innaffiare le piante, questo misuratore per la pioggia registra la quantità dei rovesci per ora o accumulata per periodi di tempo più lunghi.

L’Anenometro di Netatmo ha un prezzo al pubblico di euro 99 e sarà disponibile a partire da metà ottobre 2015.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.