BaseZip, nuovo stand in alluminio per la ricarica di Apple Watch – La recensione di iPhoneItalia

L’Apple Watch è finalmente disponibile all’acquisto anche nel nostro Paese e molti di noi, compreso il sottoscritto, si sono messi alla ricerca di uno stand in cui posizionare il proprio orologio durante la ricarica notturna, magari vicino al nostro letto. In questo articolo vi proponiamo la recensione di uno stand in alluminio che unisce comodità ed eleganza ad un prezzo contenuto, per ricaricare facilmente l’orologio di Apple tramite la carica ad induzione.

basezip stand apple watch

L’accessorio consiste in una piccola base realizzata in alluminio la quale è dotata, nella parte superiore, di un alloggiamento per il dock di ricarica fornito in dotazione con Apple Watch, circondato da una superficie “soft” che accoglierà al meglio il nostro Apple Watch una volta appoggiato.

DSC_0001

DSC_0002

Il posizionamento dell’orologio risulta immediato, in quanto lo stand non preclude affatto il classico meccanismo magnetico di cui il Watch di Cupertino si avvale in fase di ricarica della batteria. Così come suggerito dal cartoncino illustrativo presente nella confezione, ci basterà inserire il dock nella fessura e lasciar scorrere il cavo al suo esterno per poterlo iniziare ad usare.

DSC_0003

BaseZip assicura che tale stand è perfettamente compatibile con tutti i modelli di Apple Watch, siano essi della linea Sport, Steel o Edition o ancora con cassa da 38 o 42 millimetri. Personalmente, ho scelto questo prodotto in quanto la posizione assunta dall’orologio quando posizionato dovrebbe essere compatibile con la modalità “Notte” implementata in Watch OS 2, che ricordiamo essere attualmente in fase di beta e il cui rilascio finale avrà luogo il prossimo autunno.

BaseZip è disponibile su Amazon al prezzo di 14,99 euro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori