GRADO Serie e, cuffie per iPhone realizzate negli USA

Arrivano in Italia le nuove Grado Serie e, cuffie fabbricate a mano a Brooklyn la cui azienda ha una storia iniziata nel lontano 1953.

Schermata 2015-05-27 alle 13.07.58

Le cuffie “Serie e” hanno delle ottime caratteristiche soniche, e sono realizzate con una estrema cura dei dettagli. Ogni singolo componente è stato progettato e curato dai Grado Laboratories, compreso addirittura il tipo di colla impiegata nell’assemblaggio che risulta di nuova concezione, ottimizzata per ottenere una maggiore coesione, oltre che minore massa e maggiore affidabilità.

L’utilizzo del materiale Space Black Polycarbonate è una esclusiva di Grado e consente di assorbire l’energia in eccesso e ridurre quindi gli impulsi secondari, per ottenere una resa tonale più chiara e pulita. L’azienda ha scelto poi il legno di mogano da utilizzare sui modelli più costosi. Questo materiale aumenta la naturale capacità di moderare la colorazione del suono e produce risultati ancora migliori.

Inoltre, le cuffie sono realizzate utilizzando il Rodio, uno dei metalli prezioso più costosi al mondo, ricavato dai minerali del platino, al fine di prevenire fenomeni di corrosione sui connettori. Questo, insieme alla ridefinizione dei parametri di progettazione dell’alloggiamento, garantisce un suono pulito e impedisce a risonanze indesiderate di interagire con il trasduttore, proteggendo così la naturalezza della riproduzione.

Inoltre, tutti questi elementi sono stati migliorati rispetto ai precedenti modelli Grado, al fine di ottenere un risultato migliore per fedeltà e dinamica. Tutti i modelli che compongono la “Serie e” sono di tipo aperto, soluzione che facilita la riduzione della distorsione e delle risonanze, e che estende la risposta in frequenza alle basse frequenze.

Tutti i modelli sono stati ottimizzati anche dal punto di vista del comfort per garantire ascolti prolungati, senza problemi di peso eccessivo o di compressione dell’archetto.

Distribuita in esclusiva in Italia da Audioclub, la nuova Serie e di GRADO è disponibile a partire da 134,00 €. Le cuffie sono disponibili nei migliori negozi di elettronica.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori