ExoLens system: l’esoscheletro fotografico per iPhone

Se amate scattare foto con iPhone e ciò nonostante soffrite per alcuni limiti che ancora ne caratterizzano la fotocamera, potrebbe farvi piacere sapere che un nuovo interessante accessorio è da poco stato immesso sul mercato e promette di aiutare gli utenti a realizzare foto e video di livello professionale.

exolens-642x235

Come avete letto nel titolo dell’articolo, l’accessorio in questione si chiama ExoLens system ed include un teleobiettivo da 3x ed un grand’angolo che copre 165 gradi di visione. Entrambi gli obbiettivi possono essere montati agevolmente e velocemente sull’apposito esoscheletro in alluminio che a sua volta si attacca all’iPhone 6.

I fotografi, quindi, potranno usare queste lenti con qualsiasi app video o foto disponibile su App Store. Il teleobiettivo consente all’iPhone 6 di regolare automaticamente l’esposizione per aiutare gli utenti ad ottenere immagini chiare e ricche di colori.

L’esoscheletro, peraltro, è munito di un aggancio di tipo standard per supporti, il che consente di attaccare il sistema a cavalletti, bracci per i selfie, stabilizzatori e quanto altro.

L’ExoLens per iPhone 6 è venduto al prezzo di 129.95 $ e può essere comprato dallo Apple store online.

Sebbene attualmente non sia disponibile il modello per iPhone 6 Plus, anche i possessori del phablet Apple potranno beneficiare a breve, visto che la commercializzazione è già programmata per il mese di maggio. Per ora, però, non si hanno informazioni riguardo il relativo prezzo.

Coloro che fino ad oggi stavano valutando l’opportunità di acquistare il sistema analogo noto come Olloclip, adesso potranno prendere in considerazione anche quest’altra alternativa che, come detto, peraltro, dispone anche dell’aggancio standard per cavalletti e monobracci.

In attesa di poter mettere le mani su questo interessante accessorio e potervi riferire le nostre sensazioni, sottolineiamo sin d’ora, però, che l’ExoLens non sembra essere compatibile con alcun tipo di custodia, dunque chi dovesse optare per questa soluzione, durante le sessioni fotografiche, sarà costretto ad usare l’iPhone senza protezioni.

Via

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori