Bluetooth stereo headset e pellicola temperata per iPhone 6 Plus – Recensione iPhoneItalia

Anche oggi vogliamo proporvi due prodotti da abbinare ai vostri iPhone. Il “IS901”, ovvero un valido accessorio che renderà la vostre “normali” cuffie in degli earphone bluetooth ed una pellicola trasparente in vetro temperato, per proteggere lo schermo del vostro iPhone 6 Plus.

iPhone

Data la miriade di negozi presenti sul web, oggi abbiamo avuto modo di testare alcuni prodotti proposti da banggood.com. Incuriositi soprattutto dai prezzi bassi dei vari prodotti, abbiamo deciso di provare due accessori che potrebbero tornare utili a tutti in una giornata tipo. Prima di iniziare, una breve presentazione del negozio:

Banggood.com è uno shop con sede in Cina e che, ovviamente, vende prodotti come altri reseller che già conosciamo. Pur avendo il proprio quartier generale in Cina, dispone di una serie di magazzini dislocati sia in USA che in Europa (UK), rendendo più veloce e comoda la spedizione dei prodotti (ovviamente se presenti al momento dell’ordine). Lo staff parla un buon inglese ed il sito è in lingua inglese. Le spese di spedizione vengono aggiornate automaticamente in base al paese da cui si sta navigando sul sito. Inoltre, è in procinto di pubblicazione anche un’apposita versione del sito tradotta completamente in lingua italiana.

Sul sito sono disponibili molti prodotti per tutti i gusti, compatibili anche con tanti altri dispositivi e non solo iPhone, iPad e Mac. Ovviamente, nel nostro caso, abbiamo testato accessori funzionanti e realizzati per dispositivi Apple. Nello specifico, i nostri test sono stati effettuati con un iPhone 6 Plus.

5 in 1 Bluetooth Wireless Stereo Headset Earphone

Iniziamo la nostra recensione con questo ottimo prodotto che stiamo testando ormai da qualche giorno. Per chi, come me, è già in possesso di un paio di valide e “normali” cuffie con cavo, ma vorrebbe la comodità delle cuffie bluetooth, effettuare un nuovo acquisto potrebbe risultare abbastanza dispendioso. Certo, le cuffie senza fili sono comode e nessuno lo mette in dubbio, ma cuffie di qualità richiedono anche ingenti somme in denaro.

Allora può essere di aiuto l’accessorio 5 in 1 Bluetooth Wireless Stereo Headset Earphone, con cui è possibili “trasformare” qualsiasi cuffia provvista di cavo jack, in un headset bluetooth. Sicuramente non possiamo eliminare completamente il classico cavo che scende dai padiglioni (o auricolari), ma sicuramente avremo una maggiore libertà di movimento.

bluetooth headset iPhone

Come funziona:

L’accessorio è dotato di un ingresso jack in cui bisogna collegare il cavo delle nostre cuffie. Una volta accesso, attiviamo anche il bluetooth sul nostro smartphone ed effettuiamo il classico pairing tra dispositivi. Giusto qualche secondo ed è già pronto all’uso.

Schermata 2015-01-15 alle 15.30.33

L’accessorio, identificato con la sigla IS901, dispone dei tasti:

  • “risposta chiamata”, con cui rispondere -appunto– ad una telefonata (in caso di riproduzione audio, mette in pausa il brano);
  • tasto “forward”:
    – se premuto a lungo, consente di cambiare traccia audio;
    – se premuto velocemente, consente di aumentare il volume;
  • tasto “rewind”:
    – anche qui, se premuto a lungo, consente di cambiare traccia audio;
    – se premuto velocemente, consente di diminuire il volume.

Molto comodo il microfono incorporato che ci consente di effettuare le nostre telefonate senza dover necessariamente rispondere dall’iPhone. Una clip posta sul retro, consente di fissarlo comodamente sugli indumenti o dove meglio preferite.

Schermata 2015-01-15 alle 15.38.42

I nostri test sono stati effettuati con un iPhone 6 Plus. Nello specifico abbiamo collegato le cuffie Aureol Real” di Teufelaudio (sprovviste di bluetooth, telecomando e microfono) e le abbiamo utilizzate sia per ascoltare la musica, sia per effettuare telefonate in bluetooth.

L’accessorio funziona perfettamente anche con le classiche cuffie vendute in dotazione con gli iPhone. In questo caso, però, una volta collegate al IS901, il microfono ed i comandi a distanza integrati nelle cuffie Apple, vengono automaticamente esclusi e bisogna far uso del microfono e dei pulsanti presenti sull’accessorio. Molto comode per la palestra! Possiamo lasciare l’iPhone nello zaino e gestire il tutto dal IS901, evitando di dover alzare pesi o correre sul tapis roulant con l’iPhone bloccato al braccio tramite con la classica fascia sportiva. Immaginate poi un bel iPhone 6 Plus fissato al braccio… non proprio una situazione comoda!

Il IS901 funge da ricevitore audio non solo con gli smartphone e tablet, ma può essere utilizzato anche in auto. Collegandolo al connettore AUX del vostro stereo, trasformerà lo stesso in uno stereo bluetooth oppure potete utilizzarlo anche collegandolo al hi-fi di casa.

Schermata 2015-01-15 alle 16.01.49

Cosa c’è all’interno della confezione?

Oltre al IS901, nella confezione troverete anche un paio di cuffie ed il carica batterie con relativo cavo USB. L’accessorio è infatti dotato di una batteria interna. Per essere completamente ricaricata, collegandola ad una presa da muro, sono necessari circa un’ora e mezza.

Schermata 2015-01-15 alle 16.07.44

Per saperne di più e per procedere con l’acquisto, potete visitare l’apposita pagina dedicata. Disponibile qui al prezzo di 13.94 €.

Pellicola protettiva in vetro temperato

Il secondo oggetto che ci è stato concesso per i nostri test, è una pellicola protettiva in vetro temperato. La versione in nostro possesso è stata realizzata appositamente per iPhone 6 Plus. La qualità delle pellicole temperate, rispetto alle classiche pellicole “morbide” e flessibili, per quanto mi riguarda, non si discute. Le temperate sono nettamente superiori.

Nello specifico, per quanto riguarda l’oggetto di oggi, si tratta indubbiamente di una buona pellicola in vetro temperato:

  • facile da applicare;
  • non crea bolle;
  • maggiore protezione per il display del nostro iPhone;
  • ottima trasparenza (sembra quasi di interagire direttamente con il display dell’iPhone).

Questo per quanto riguarda i pregi. Unico fattore negativo, a mio avviso, il taglio! La pellicola non copre interamente la parte superiore dell’iPhone ed esteticamente non è bellissimo da vedere. Di seguito le nostre foto:

iPhone pellicola temperata 1

iPhone pellicola temperata

Se possedete già una slim-cover trasparente in silicone, il risultato è questo:

iPhone pellicola temperata 2

Di seguito la confezione della pellicola:

iPhone pellicola temperata 3

Per saperne di più e per procedere con l’acquisto, potete visitare l’apposita pagina dedicata. Disponibile qui al prezzo di 2,42 €.

Conclusioni:

Particolarmente soddisfatto dell’IS901! Questo ottimo prodotto può risultare utile in diverse occasioni e consente di trasformare i vostri accessori in dispositivi bluetooth. La resa della batteria corrisponde alle caratteristiche riportate sulla pagina del rivenditore, facile da collegare all’iPhone e funzione perfettamente con le cuffie utilizzate nei nostri test. Personalmente l’ho utilizzato in palestra per l’intera sessione di allenamento con i pesi e anche durante una breve corsetta. Non dover avere l’iPhone attaccato al braccio, ma riservato nello zaino, concede sicuramente una maggiore libertà di movimento. Ovviamente, l’iDevice deve comunque trovarsi in un raggio di azione di almeno 10 metri.

Per quanto riguarda, invece, la pellicola temperata, nulla da dire sulla qualità. Come già detto, da quando le ho provate, le temperate non le ho più abbandonate. L’unica pecca è il taglio che altera l’estetica dell’iPhone stesso. A voi la scelta!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori