Il dispositivo automatizzato per il trattamento dell’asma, denominato ADAM da Health Care Originals è un dispositivo dedicato ai sistemi iOS che si propone di fornire agli utenti una soluzione completa per la gestione dell’asma.
Attraverso la misurazione di diversi parametri vitali e altre letture biologiche, l’ADAM è in grado di registrare attacchi di asma, potendo raccomandare, inoltre, cambiamenti di comportamento da attuare in questi casi. Il dispositivo dovrebbe essere lanciato nel secondo trimestre di quest’anno ma il prezzo non è stato ancora annunciato.
Come mostrato a AppleInsider al CES, il sensore indossabile ADAM può registrare tosse, misurare la respirazione, respiro affannoso e la frequenza cardiaca. Quando verrà lanciato, nel secondo trimestre di quest’anno, sarà presente anche la possibilità di rilevamento dell’inalatore, avvisi e inoltro di avvisi ed il monitoraggio dei sintomi e dei piani di trattamento.
Il dispositivo ha lo scopo di prevenire le complicanze dovute all’asma che possono diventare gravi se rilevate troppo tardi.
Il sensore ADAM ha la propria applicazione per iOS e supporto ad HealthKit.