Portafogli SafeKeep con batteria esterna per i nostri device da Proporta – La recensione di iPhoneItalia

Proporta ha presentato da poco i suoi nuovi TurboCharger per ricaricare tutti i nostri dispositivi in casi di emergenza e dove non ci sono prese di corrente. Tra le nuove batterie, ne spicca una molto particolare. Parliamo del TurboCharger Gizmo da 1000mAh, che certo non spicca per autonomia, ma che in accoppiata ad un nuovo portafogli in pelle sicuro per  i pagamenti contactless, fornisce una ricarica di emergenza molto utile.

proporta 1

Gizmo è un caricabatterie di emergenza, talmente sottile e leggero che può essere conservato dentro ad un portafogli. E viene anche venduto in accoppiata con il portafogli SafeKeep, un portafogli sicuro perchè riesce a proteggere le carte di credito contactless.

proporta 6

Ovviamente parliamo di una batteria molto piccola con solo 1000mAh di capacità, non necessari a ricaricare completamente un dispositivo come un iPhone, ma utili per le situazioni di emergenza soprattutto perchè è già con noi nel nostro portafogli e non dobbiamo ricordarci di portarcelo dietro come faremmo con una qualsiasi batteria esterna.

proporta 7

In media il TurboCharger Gizmo ricarica un iPhone 6 fino al 55%, un iPhone 6 Plus fino al 34% e un iPhone 5S fino al 63%. Si collega agli smartphone tramite porta micro USB (c’è sia il cavetto per i device micro USB, sia un adattatore che esce con una porta USB alla quale inserire il cavo del nostro iPhone). Ovviamente si ricarica tramite un connettore USB integrato e ultra sottile.

proporta 5

Il Portafogli in vera pelle “SafeKeep” è invece un interessantissimo portafogli con un taschino che protegge le carte contactless (ovvero quelle che non richiedono l’inserimento di un PIN o una firma) e che impedisce una loro eventuale lettura in prossimità di un lettore contactless.

Proporta 4

Non è ne troppo sottile, ne troppo spesso e anche con la batteria all’interno e con svariate carte e tessere non ingombra più di un portafogli classico. Davvero molto utile.

Proporta 3

Unica pecca: manca uno scomparto per gli spiccioli e uno scomparto nel quale riporre il cavetto adattatore USB per ricaricare il nostro iPhone anche se, dato che dobbiamo usare comunque un cavo aggiuntivo per l’iPhone, potremmo tenerlo vicino al cavo dell’iPhone e usarlo solo all’occorrenza.

Proporta 2

Entrambi i prodotti sono molto interessanti e sicuramente l’accoppiata portafogli + batteria può essere un’ottima soluzione. Potete acquistare il prodotto dal sito di Proporta al prezzo di 39,95€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori