HUB IT, la stazione universale di ricarica con HUB USB 3.0 – La recensione di iPhoneItalia

Da EggTronic arriva HUB IT, un prodotto davvero interessante per chi si trova a dover far fronte a tanti dispositivi, tra iPhone, smartphone Android, tablet, lettori Mp3, cuffie, smartwatch, e-book reader e via discorrendo. Si tratta di una stazione universale con HUB USB 3.0 che permette di ricaricare e sincronizzare tanti dispositivi senza trascurare il design. iPhoneItalia vi propone una recensione completa dell’HUB IT.

Schermata 2014-12-15 alle 19.11.15

HUB IT è un multicaricatore con funzionalità di HUB USB 3.0 SuperSpeed per tutti i dispositivi elettronici. Basti pensare che questo accessorio è compatibile con oltre 10.000 terminali: iPhone, iPad, iPod, Android, Smartphone e Tablet, lettori mp3, Fotocamere Digitali, Smartwatch e Wearable, Action Cameras, Console per il gioco, navigatori satellitari GPS, Hard Disk, chiavette USB, dispositivi Bluetooth, Apple, Samsung, Nokia, HTC, LG, Asus, Google, Sony, Tom Tom, Garmin, Kindle, Kobo, Nintendo, PlayStation, Huawei, Walkman, e molti altri dispositivi elettronici.

Nella confezione troviamo, oltre alla stazione universale, anche 4 cartucce con connettore retraibile (Micro USB, Mini USB, Apple Lightning, Apple Dock 30 pin), un cavo USB 3.0 to micro USB 3.0 per connessione SuperSpeed con il computer, alimentatore AC DC (20W – 5V 4A) e il manuale di istruzioni. L’accessorio può essere usato collegato al computer (per ricarica e sincronizzazione) o stand-alone (solo ricarica).

HUB_IT_what_is_in_the_box_low_res

Le dimensioni sono di 170mm x 170mm x 34mm, con un peso totale pari a 250 grammi.

Grazie a HUB IT è possibile connettere e ricaricare velocemente fino a 7 dispositivi contemporaneamente. Sul sito è possibile acquistare ulteriori cartucce per altri dispositivi (ad esempio Nintendo e tablet Samsung). Queste cartucce sono modulari e possono essere intercambiate senza problemi. Altra cosa interessante è che HUB IT è sempre compatibile con i più recenti dispositivi elettronici grazie al firmware aggiornabile dal sito. Quando fra 3 anni uscirà l’iPhone 8, potrai acquistare un eventuale cartuccia (se non ci sarà più il Lightning…) e aggiornare il firmware.

HUB_IT_many_devices_3

HUB IT è anche un Hub USB 3.0 SuperSpeed, il più recente protocollo per trasferire dati alla massima velocità. Il sistema USB 3.0 SuperSpeed può leggere e scrivere dati contemporaneamente a 5Gbps.

hub it

Inoltre, è possibile effettuare una ricarica veloce di tutti i dispositivi, risparmiando tempo rispetto alla semplice ricarica USB (ogni porta eroga fino a 2.5A di corrente). Un LED per ogni porta ti comunica lo stato di ricarica dei vari device. Inoltre, HUB IT è dotato di 9 diversi algoritmi di ricarica: Apple, Android, BlackBerry RIM, Samsung TAB, Motorola, ed è Battery Charging 1.2 compliant. I dispositivi saranno automaticamente riconosciuti e ricaricati alla massima velocità. HUB IT è dotato anche di 9 diversi algoritmi di ricarica: Apple, Android, BlackBerry RIM, Samsung TAB, Motorola, ed è Battery Charging 1.2 compliant. Con la potenza di 20W è possibile ricaricare 2 tablet o fino a 7 smartphone contemporaneamente (dipende poi dal tipo di dispositivo da ricaricare).

Schermata 2014-12-15 alle 19.25.49 Schermata 2014-12-15 alle 19.26.06

Conclusioni

Per chi, come me, si ritrova tra casa e ufficio diversi dispositivi elettronici (iPhone, iPad, auricolare Bluetooth, Kindle, iPod Nano, kit vivavoce per auto…) da dover ricaricare, una soluzione come quella della EggTronic è una manna dal cielo. Con una singola base posso ricaricare più dispositivi contemporaneamente, e sincronizzarli con il Mac all’occorrenza. Il tutto senza dover ogni qual volta prendere i cavetti dalla scrivania, visto che sono tutti integrati nelle cartucce.

HUB-IT è disponibile qui al prezzo di 79,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori