MAR.TE Cassa Bluetooth by BIP – La recensione di iPhoneItalia

In questo articolo vi parliamo della cassa Bluetooth MAR.TE, compatibile con qualsiasi dispositivo dotato di questa tecnologia. Vediamo di cosa si tratta.

IMG_0256

Non c’è dubbio che con l’avanzamento della tecnologia, soprattutto nel settore di smartphone e tablet, abbia fatto in modo da permetterci di portare sempre con noi anche la nostra musica, grazie anche alla diffusione di servizi sempre più popolari come Spotify e Rdio, ma non solo. Questa comodità, tuttavia, non sempre risulta pienamente fruibile a causa degli speaker presenti sui nostri dispositivi, compresi iPhone e iPad.

Vista la necessità di ridurre di anno in anno le loro dimensioni e lo spessore, gli speaker integrati si caratterizzano frequentemente per un suono discreto, ma non eccellente.

IMG_0257

Fortunatamente è possibile ovviare a questo problema con l’uso di accessori esterni: in questo caso, una cassa portatile. Nello specifico abbiamo avuto modo di provare lo speaker Bluetooth MAR.TE, realizzato da BIP – Basta il Pensiero. Si tratta di uno speaker Bluetooth caratterizzato da un design accattivante, che potremo portare sempre con noi proprio viste le sue dimensioni ridotte.

Esistono naturalmente speaker Bluetooth più piccoli di MAR.TE, ma in questo caso è possibile trascurare le dimensioni in favore delle funzionalità offerte e della qualità del suono.

IMG_0258

Come potete vedere dalle immagini, la cassa Bluetooth MAR.TE presenta un design semplice ma al contempo moderno, adatto ad accompagnare noi e i nostri dispositivi. Con alcuni semplici passaggi è possibile collegare tramite rete Bluetooth qualsiasi dispositivo dotato di tale tecnologia, sia esso un iPhone, un iPad o un MacBook.

IMG_0259

Per i dispositivi che invece non supportano il Bluetooth, MAR.TE offre un’entrata AUX da usare tramite apposito cavo jack da 3.5mm, senza necessariamente obbligarci ad un uso in modalità wireless, visto anche il consumo energetico che questo comporta. E’ presente inoltre il supporto alle schede microSD per roprodurre liberamente la propria musica. Per quanto riguarda i formati, MAR.TE supporta MP3, WMA, WAV, PE e FLAC.

IMG_0260

Tra le altre funzionalità della cassa MAR.TE, troviamo una sveglia, ma anche il supporto alle frequenze radio FM, che potremo facilmente navigare tramite gli appositi tasti posti sopra lo speaker.

IMG_0261

Un’altra comodità riguarda le chiamate. Nel caso in cui dovessimo ricevere o effettuare chiamate con il nostro iPhone, non dovremo preoccuparci di usarlo per rispondere, in quanto lo speaker integra anche un micrfono e dei tasti per rispondere e conversare liberamente, tornando utile soprattutto durante conversazioni prolungate.

Pro

  • Suono di ottima qualità
  • Numerose funzioni disponibili
  • Speaker elegante

Contro

  • Portabilità limitata

Ecco le caratteristiche tecniche:

  • Alimentazione: Batteria al Litio + Adattatore;
  • Funziona fino a 20mt;
  • Compatibilità: iPhone, iPad, Smartphone, PC, Notebook, Mp3, Mp4 etc;
  • Funzioni: Bluetooth, Microfono, Ingresso audio, RadioSveglia, lettore di memorie Micro SD card;
  • Colorazioni disponibili: Bianco/Rosso, Celeste/Verde, Nero/Rosso.

Lo speaker Bluetooth MAR.TE, al momento del rilascio, potrà essere acquistato al prezzo di 59,90€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori