LG Music Flow, un nuovo modo di ascoltare la musica anche su iPhone

21 novembre 2014 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

LG Music Flow è il nuovo sistema audio LG pensato per garantire un’esperienza audio in qualsiasi ambiente domestico; i vari elementi di cui si compone, come Speaker (modelli H3, H5 e H7) e Sound Bar (modello HS6) possono essere posizionati in ogni stanza, per riprodurre lo stesso brano in tutta la casa o brani diversi in ogni ambiente. Ma non solo: sono molteplici le funzioni di LG Music Flow, disponibili grazie all’app Music Flow Player, per cambiare il modo di ascoltare la musica.

lg music flow

Per chi vuole ricreare l’atmosfera particolare o trovare i brani giusti per il proprio stato d’animo, da oggi c’è Mood Station, l’opzione in grado di suggerire brani musicali o generare automaticamente una playlist in base al proprio umore, mentre per avere le proprie canzoni preferite a disposizione in qualsiasi momento, è sufficiente utilizzare la funzione All Search: la ricerca viene attivata su tutti i dispositivi collegati in rete, come smartphone, tablet, computer e unità di rete.

L’app LG Music Flow Player permette di accedere anche ai servizi di streaming, come Spotify e Deezer. Auto Music Play, invece, è pensata per trasmettere automaticamente su LG Music Flow, non appena entrati in casa, i brani già in riproduzione sul proprio smartphone, garantendo così un’esperienza musicale senza pause. LG Music Flow può anche trasformarsi in un alleato per guardare i propri film preferiti (da TV o collegando periferiche esterne come lettori Blu-ray e DVD) grazie alla modalità Home Cinema, che abbina la Sound Bar a due speaker da utilizzare come casse posteriori, e assicura la massima stabilità di rete: grazie alle reti mesh e Wi-Fi dual band che utilizza, il suono risulta limpido e ben definito, a differenza di sistemi in cui un calo del segnale può causare pause e interruzioni.

Il prezzo è di 349€, disponibile presto nei migliori negozi di elettronica.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.