Speaker portatile Bluetooth ed impermeabile di inateck – Recensione iPhoneItalia

17 novembre 2014 di Fabio Padula (@Fabio_Padula)

Con la recensione odierna vogliamo presentarvi il comodissimo speaker bluetooth proposto sul mercato da inateck, ovviamente perfettamente compatibile sia con iPhone che iPad. Tra le principali caratteristiche, vanta la sigla “water-proof”, ovvero “impermeabile”. Ottimo da portare con se al mare, in montagna o semplicemente in bagno, senza doversi preoccupare che l’umidità o un po’ di acqua possano rovinare i circuiti dell’accessorio.

inateck Speaker Bluetooth iPhone pic6

Gli speaker bluetooth portatili sono comodi, poco ingombranti, ottimi da utilizzare a casa oppure da portare con se in gite al mare, in montagna o in viaggio. Tra gli accessori audio appartenenti a tale categoria, oggi vogliamo parlarvi del inateck BTSP-20, speaker bluetooth compatibile con tutti i dispositivi iOS e per di più impermeabile. Inoltre, attualmente, anche in offerta su Amazon Italia. Ma procediamo per gradi.

Packaging:

L’acquisto del inateck BTSP-20 include nella confezione, oltre allo speaker bluetooth:

  • 1 x cavo microUSB-USB per la ricarica del dispositivo;
  • 1 x cavo “AUX-AUX” (jack da 3,5mm)per collegare il dispositivo a sorgenti esterni con compatibili con i bluetooth;
  • un semplice libretto delle istruzioni in lingua inglese e tedesca;
  • 1 x ventosa per fissare il dispositivo su mattonelle, specchio o altro.

inateck Speaker Bluetooth iPhone pic0

inateck Speaker Bluetooth iPhone pic1

inateck Speaker Bluetooth iPhone pic2

Dati tecnici:

  • Marca: Inateck
  • Peso articolo: 322 g
  • Dimensioni prodotto: 8,5 x 8,5 x 4,5 cm
  • Numero articolo: BTSP-20
  • Impermeabile: IPX5 standard water-resistant
  • Compatibile con sistemi operativo OS X, iOS, Android, Windows.

Come funziona:

Sfruttando la connessione bluetooth dei dispositivi, non è necessario dover utilizzare l’apposito cavo AUX ricevuto in dotazione.

  • Accendere lo speaker inateck dall’apposito tasto posto sul lato dell’accessorio;
  • partirà un suono di attivazione, mentre un led inizierà a lampeggiare;
  • accender il bluetooth del tuo iDevice ed avviare l’associazione tra dispositivi;
  • in caso venisse chiesto di inserire il codice di protezione, cliccare su tastiera la combinazione “0000”.

In caso volessimo utilizzare lo speaker con un dispositivo con compatibile bluetooth oppure, semplicemente, per risparmiare batteria, è possibile utilizzare il cavo AUX, collegando opportunamente iPhone e speaker tramite jack audio (3.5 mm)

Il inateck BTSP-20, oltre al tasto accensione, dispone anche dei tasti volume, da cui è possibile aumentare/diminuire il volume dell’audio, e risposta ad una telefonata, per rispondere/chiudere una chiamata in entrata (microfono incorporato).

inateck Speaker Bluetooth iPhone pic4

Tra le principali caratteristiche viene più volte menzionata la parola “impermeabile“. Infatti, il inateck BTSP-20 risulta essere resistente all’acqua, ma la stessa casa produttrice ne sconsiglia un utilizzo sotto l’acqua corrente o addirittura l’immersione.

inateck Speaker Bluetooth iPhone pic3

Conclusioni:

Stiamo utilizzando il inateck BTSP-20 da qualche giorno ormai e dobbiamo dire che si tratta di un ottimo accessorio. La batteria ricaricabile da 500 mAh è abbastanza performante e, secondo quanto riportato dalla casa, dovrebbe garantire fino a 5 ore di utilizzo. Ovviamente, tutto dipende dall’utilizzo che ne fate. Ascoltare musica al massimo del volume, comporta irrimediabilmente una diminuzione delle ore di utilizzo.

Tra le principali caratteristiche che contraddistinguono l’accessorio da altri suoi simili, è l‘impermeabilità. L’inateck BTSP-20 può essere utilizzato benissimo nella doccia, in bagno, piscine, barche, in spiaggia, in montagna, senza doversi preoccupare che un po’ di umidità o schizzo d’acqua possano rovinare il prodotto. Ovviamente, evitate di immergerlo completamente in acqua.

inateck Speaker Bluetooth iPhone pic7

Grazie ai tasti laterali, possiamo gestire l’audio e le chiamate in entrate senza dover necessariamente toccare il display dell’iPhone con le mani bagnate. Lo speaker integra anche un microfono, utile per eventuali chiamate. Peccato non sia possibile cambiare traccia audio. Possiamo risolvere il problema, parzialmente, attivando la funzione iPod “Agita per casuale” in iOS. Agitando l’iPhone, si passerà automaticamente alla traccia successiva.

Il design è giovanile, sportivo e da la sensazione di essere molto robusto. Compatto, leggero e facile da trasportare, ottimo sia per casa, che per l’esterno. Qualità audio molto accettabile date le piccole dimensioni. Personalmente uso molto gli speaker bluetooth portatili: durante le cene con gli amici oppure quando si fa semplicemente hangout. Si attiva “Spotify“, si attiva il bluetooth ed il gioco è fatto. Da recriminare unicamente la mancanza dei tasti per cambiare traccia audio e la messa in pausa di un brano.

inateck Speaker Bluetooth iPhone pic8

Per saperne di più, ti rimandiamo alla pagina ufficiale Amazon Italia. Inoltre, ricordiamo che l’accessorio è ora in offerta 34,99 € con spedizione gratuita.

Sul sito inateck trovate altri utili ed interessanti accessori per il vostro iPhone, iPad e Mac.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.