Vitotrol, il sistema per gestire la propria caldaia con un click

Gestire il funzionamento della propria caldaia anche quando ci si trova fuori casa è da oggi possibile con la nuova app Vitotrol di Viessmann, azienda specializzata nella produzione di sistemi di riscaldamento.

Schermata 2014-10-02 alle 00.22.15

VEDI SU APP STORE
La nuova app dialoga infatti direttamente con l’impianto domestico, consentendo la gestione a distanza delle principali funzioni in modo semplice e intuitivoIn qualsiasi momento è infatti possibile connettersi con l’impianto di casa e gestirlo comodamente attraverso il proprio smartphone o tablet, attivando numerose funzioni della regolazione Vitotronic:

  • Accensione/spegnimento a distanza dell‘impianto
  • Impostazione dei programmi di funzionamento, della temperatura in casa e nei diversi ambienti, dell’acqua calda, del programma ferie e della programmazione a fasce orarie
  • Visualizzazione dei parametri di funzionamento e delle temperature di riferimento
  • Visualizzazione dei dati sul rendimento dell’impianto, compresi resa dell’impianto solare e ore di funzionamento
  • Possibilità di ricevere segnalazioni a tre diversi indirizzi e-mail

L’app Vitotrol è in grado di gestire fino a tre circuiti di riscaldamento: è quindi possibile avere il completo controllo a distanza non soltanto del proprio impianto principale, ma anche ad esempio di quello della seconda casa, programmandone l’accensione e gestendo le principali funzioni ovunque e in qualsiasi momento. Inoltre, l’app può essere installata su più dispositivi, consentendo a diversi membri della famiglia di avere accesso ai sistemi di regolazione del proprio impianto.

Oltre ad essere un pratico strumento per la gestione quotidiana della caldaia, la nuova App Vitotrol di Viessmann permette di avere una migliore assistenza da parte dell’installatore, che può verificare da remoto eventuali anomalie e valutare la necessità di un intervento diretto sull’impianto.

La nuova App Vitotrol può essere utilizzata con le caldaie a condensazione della gamma Vitodens 200 e 300, caratterizzate da alta efficienza e ottimo rapporto qualità-prezzo, e richiede un’interfaccia Vitocom 100 LAN1 e il collegamento a una rete DSL.
Particolarmente interessante il pacchetto Vitodens 200 Connect Comfort, disponibile da settembre 2014 a partire da € 2.678.

L’applicazione è gratuita.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori