Casio presenta i nuovi orologi EDIFICE che si collegano agli smartphone

Casio presenta i nuovi modelli del marchio EDIFICE, la linea di orologi maschili caratterizzata dal concept “Speed and Intelligence”. Compatibili con iOS e Android, i nuovi EQB-500 si contraddistinguono, in particolar modo, per un sensibile miglioramento in termini di usabilità delle funzioni world time.

casio watch iphone

Nel 2012, Casio ha lanciato un orologio del brand G-SHOCK in grado di connettersi agli smartphone sfruttando la tecnologia Bluetooth Smart e di inviare all’utente notifiche relative alla ricezione di chiamate ed email. Da allora, Casio ha proseguito nello sviluppo di questa tecnologia, dando vita a nuove forme di utilizzo dei propri orologi, compresi gli orologi PHYS, che restituiscono dati relativi al fitness, e i modelli G-SHOCK che, tra le molteplici funzionalità, hanno la capacità di controllare anche i lettori musicali.

Il marchio EDIFICE si arricchisce della nuova collezione di orologi Smartphone Link EQB-500, che comprende tutte le più evolute funzionalità dei migliori orologi da polso, distinguendosi inoltre per l’aggiunta del movimento ad alimentazione solare, la garanzia della resistenza all’acqua, il design raffinato che solo un orologio in acciaio sa offrire e, infine, la possibilità di connessione agli smartphone, la quale consente un significativo incremento della rapidità di accesso automatico alla funzione world time.

I nuovi EQB-500 si collegano allo smartphone  in modo semplice  tramite un apposito pulsante e regolano con precisione l’ora, impostando, se necessario, anche quella legale. L’utente può inoltre regolare facilmente l’orario di 300 città in tutto il mondo selezionandole dalle mappe e dalle liste incluse nell’app per smartphone di Casio.

Schermata 2014-09-24 alle 12.06.14

Le lancette delle ore e dei minuti, insieme a uno dei quadranti incassati nel quadrante, mostrano non solo l’orario di due differenti città simultaneamente, ma possono anche alternare l’ora visualizzata su ciascun quadrante attraverso la semplice pressione di un pulsante. Ciò consente, ad esempio, una verifica immediata dell’ora nel proprio Paese di provenienza e di quella nella nazione in cui ci si trova per motivi di lavoro o svago.

Il nuovo EQB-500 rappresenta un concept watch caratterizzato da prestazioni di buon livello per l’orologeria analogica. Dotato delle più evolute tecnologie proprietarie di Casio e – per la prima volta su un modello di questo Brand – della tecnologia wireless Bluetooth Low Energy LSI a bassissimo consumo energetico, i nuovi EDIFICE sono in grado di collegarsi a uno smartphone tramite tecnologia Bluetooth v4.0, consentendo la sincronizzazione con dispositivi GPS e smartphone.

La connessione agli smartphone e le funzioni world time di nuova generazione con cui Casio equipaggerà i futuri modelli renderanno ancora più agevole la verifica dell’ora ovunque ci si trovi e senza la necessità, per l’utente, di dover pensare alla regolazione delle diverse time zone.

Tramite l’app CASIO WATCH+ e collegandosi al proprio smartphone, gli utenti potranno accedere alle seguenti funzioni:

  • Uno dei quadranti può essere regolato in modo tale da restituire l’ora di una tra le 300 città elencate nella app CASIO WATCH+.
  • I modelli di questa linea sono in grado di regolare automaticamente l’ora dei luoghi precedentemente specificati (correggendo anche l’ora legale se necessario)
  • Allarmi e svariate altre impostazioni dell’orario, così come qualsiasi possibile disallineamento delle lancette possono essere resettati direttamente tramite lo smartphone.
  • L’utente può selezionare le unità di distanza per misurare la velocità in modalità cronometro.
  • I dati misurati dal cronometro possono essere invitati allo smartphone ed essere compilati come data log (possono essere visualizzate fino a un massimo di 100 registrazioni di elapsed time o split time misurate con una precisione di 1/1.000 al secondo).
  • La funzione finder attiva un allarme nello smartphone, semplicemente premendo un pulsante dell’orologio.
  • L’utente può infine utilizzare i controlli dell’orologio per verificare nuovi messaggi email presenti su un account email registrato sull’app CASIO WATCH+.

I due modelli costeranno rispettivamente 299€ e 399€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori