Mota SmartRing, un anello per l’iPhone – IFA 2014

05 settembre 2014 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Tra le novità più curiose dell’IFA di quest’anno troviamo sicuramente lo SmartRing di Mota, un vero e proprio anello “smart” che si collega ai dispositivi iOS e Android.

MOTA-Ring-Email-BLACK-WShadow-webrevised

SmartRing è un anello in grado di mostrare all’utente alcune notifiche provenienti dall’iPhone. Il design è molto semplice ed elegante, tutto incentrato sul nero, con un peso molto contenuto; il dispositivo è resistente all’acqua e ha uno schermo che vibra quando vengono ricevute le notifiche. Ottima anche la visibilità sotto i raggi del sole.

650_1000_mota_smartring_01

Su questo anello compaiono le notifiche delle chiamate in arrivo, dei messaggi di testo, delle e-mail ricevute e degli eventi del calendario. Sullo schermo compariranno le notifiche sotto forma di testo, che scorreranno in caso di testi più lunghi. L’utente può impostare la velocità di scorrimento. Inoltre, è anche possibile attivare/disattivare le notifiche audio e la vibrazione.

SmartRing non consente di interagire con le notifiche, in quanto è possibile soltanto leggerle e visualizzarle. Presto sarà disponibile un’app che consentirà di sincronizzare anche le notifiche di Facebook e Twitter.

mota-smartring

Il dispositivo sarà disponibile entro fine anno. Prezzo ancora da definire.

 

 

 

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.