Ring, l’anello per controllare l’iPhone sta per arrivare (davvero!)

Ricordate quando qualche settimana fa Tim Cook scherzava su un possibile iRing, un anello con il quale poter controllare Apple TV a dispositivi iOS? Ovviamente Apple non ha intenzione di realizzare un accessorio di questo tipo, ma c’è chi la pensa diversamente e propone il suo “Ring: Shortcut Everything”.

b8bcc57e8d1aa7ffc6e3ffa012ec9011_large

Il prodotto in questione è appena approdato su Kickstarter, con lo scopo di cercare finanziamenti e arrivare poi alla commercializzazione. Ring è un vero e proprio anello che può collegarsi ad un dispositivo mobile per controllare le app e inviare messaggi di testo. L’accessorio può collegarsi però anche ad altri prodotti, come appunto la Apple TV.

ring iphone

Al momento abbiamo ancora poche informazioni sul suo funzionamento, ma sappiamo che sarà prodotto in 6 dimensioni e che non sarà impermeabile. Ring integrerà poi dei sensori di movimento, un sensore di contatto e degli appositi LED di stato. Le gesture compatibili saranno circa 1000, così da poter gestire diverse funzioni sui dispositivi collegati tramite Bluetooth.

Ring potrà essere utilizzato anche per sfruttare la tecnologia iBeacon di Apple, ed autorizzare pagamento mobile eseguenti delle gesture a mo’ di firma. Per chi fosse interessato, è possibile pre-ordinare il prodotto al prezzo di 165$.

Tutte le informazioni sono disponibili qui.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori