Aura: dei sensori iBeacon per i termostati EverSense

Al CES 2014, Allure Energy, una azienda produttrice di termostati intelligenti chiamati EverSense, ha presentato la linea di sensori aggiuntivi “Aura” che utilizzano la tecnologia iBeacon e che si possono controllare da iPhone.eversense-aura-ibeacon

I nuovi sensori daranno la possibilità di verificare e modificare il valore della temperatura in ogni singola stanza nella quale sono installati. I termostati tradizionali sono piazzati in una sola stanza e non rappresentano la reale temperatura di tutto l’ambiente domestico. Con questo accessorio sarà possibile regolare la temperatura di ogni stanza, dalla cucina alla camera da letto e tenerle sempre al valore desiderato.
Basterà posizionare i sensori nelle varie stanze per ricevere informazioni sulla temperatura e regolarla non appena si entra nella stanza desiderata. Il sistema di comunicazione a basso consumo energetico garantisce una eccellente autonomia dei sensori (circa due anni).
La tecnologia utilizzata è quella appena introdotta da Apple negli Apple Store, la quale utilizza dei sensori Bluetooth per individuare la prossimità dell’utente e fornire servizi e informazioni specifiche.
I nuovi sensori Aura con tecnologia iBeacon (che supportano anche Android con connessione NFC) dovrebbero essere disponibili sul mercato entro la fine di quest’anno come accessori per i possessori di termostati EverSense.
Il video qui presente è il trailer dimostrativo del prodotto:

[via]
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori