CES 2014: ecco le novità audio di B&O

Al CES di Las Vegas, Bang & Olufsen lancia due nuovi modelli di cuffie per iPhone: Form 2i e BeoPlay H3 Golden Edition. image003

Form 2i

image003

Form 2i è una cuffia on-ear elegante e ultra leggera con un audio stereo di altissima qualità e fedele. La nuova versione si basa sulla popolarità del suo predecessore che fa parte della collezione permanente del Museum of Modern Art di New York ed è ampiamente riconosciuta come un autentico pezzo di design.

Nel 1983, l’allora 23 enne industrial designer canadese Steve McGugan ideò le Form 2, quelle che sarebbero in seguito diventate le cuffie più popolari in assoluto.

Oggi, a più di 30 anni di distanza dai primi schizzi e modelli 3D in cartone di McGugan, le cuffie Form 2 sono state rivisitate con l’aggiunta di un microfono in-line, 3 tasti per il controllo diretto delle cuffie e un design più confortevole.

Le cuffie, ora ribattezzate Form 2i, saranno disponibili in sei colori vivaci e senza tempo: nero, bianco e rosso ai quali si aggiungono il blu, il verde e il grigio.

Originariamente concepite come un’alternativa elegante e portatile alle cuffie presenti sul mercato nel periodo del Walkman anni ’80, queste cuffie di tendenza sono riuscite a imporsi per un periodo di tempo rilevante, nel quale, per di più, quelli di elettronica erano articoli che si cambiavano abbastanza di frequente.

Mantenere un’estetica dal design semplice ed efficiente e un peso al di sotto dei 90 grammi ha contribuito a garantire uno status di icona senza tempo alle cuffie Form 2, inoltre, con gli aggiornamenti presentati oggi B&O PLAY di Bang & Olufsen intende far leva sulla sua fama per i prossimi 30 anni.

Il profilo audio è rimasto invariato: autentico e nitido per mantenere il suono proprio come lo intendevano gli artisti senza aggiustamenti o bassi troppo evidenti.

Il palcoscenico sonoro delle cuffie Form 2i è ben definito ed è una buona combinazione di bassi, toni medi focalizzati e alti precisi.

La gommapiuma dei cuscinetti auricolari è stata migliorata per garantire un comfort ancora migliore che, unito al peso e all’ergonomia delle cuffie, dà come risultato un dispositivo da utilizzare in tutta comodità per lunghi periodi di tempo.

Le cuffie Form 2i saranno in vendita al prezzo di EURO 129

BeoPlay H3 Golden Edition 

image002

L’oro è di moda e lo sarà sempre. Nel corso dei secoli l’oro è stato sempre ricercato, era costoso e molto apprezzato per la sua eleganza senza tempo e il suo glamour.

Con l’ introduzione di una cuffia BeoPlay H3 Golden Edition, il design danese e i pionieri dell’audio B&O PLAY di Bang & Olufsen sono ora in grado di offrire un modo elegante ed espressivo per ascoltare un audio di alta qualità in movimento.

Il color oro rimanda una sensazione di calore, con l’involucro di colore nero e il cavo sulle cuffie in-ear, l’aspetto complessivo rappresenta un’espressione intramontabile e affascinante che si adatta perfettamente a qualsiasi occasione.

Le cuffie BeoPlay H3 racchiudono il design e la filosofia di prodotto di B&O PLAY, sono eleganti e realizzate con cura, facili da usare nella vita quotidiana e offrono un comfort di alto livello che ne rende piacevole l’uso anche per lunghi periodi di tempo, una rarità per questo tipo di cuffie.

Per garantire una tenuta ermetica e confortevole e ottenere linee più ergonomiche, sono stati effettuati importanti studi sulle forme e le curve degli esseri umani. Sono inclusi auricolari in gomma straordinariamente soffice di diverse dimensioni per garantire un comfort che si avvicini il più possibile alla perfezione per qualsiasi forma e dimensione dell’orecchio.

Le cuffie BeoPlay H3 racchiudono l’audio tipico dell’intera famiglia Bang & Olufsen, un profilo audio caratterizzato dalla sua autenticità e dalla struttura pulita, ideato per riprodurre la musica come la intendevano gli artisti senza alterazioni o enfatizzazione dei bassi.

Le cuffie BeoPlay H3 hanno un design audio dinamico full tone con un driver da 10.8 mm appositamente realizzato in grado di offrire prestazioni audio sorprendenti per una cuffia di queste dimensioni. Il design acustico comprende una porta dei bassi in miniatura nel cabinet interno, in grado di fornire prestazioni straordinarie alle basse frequenze. I fori di precisione presenti sulla custodia in metallo fungono da prese d’aria quando il driver è in movimento e viene riprodotta la musica, ma il design è stato realizzato in modo tale da ridurre al minimo la dispersione del suono, sia all’interno sia all’esterno, con una riproduzione del suono eccezionalmente naturale.

Le cuffie BeoPlay H3 sono state realizzate in metallo leggero che le rende estremamente robuste e resistenti ai graffi e, ultimo ma non meno importante, sono ultraleggere e perfette per le persone in movimento.

Il comando manuale e il microfono in-line offrono la possibilità di controllare il proprio dispositivo direttamente dal cavo garantendo facilità d’uso e flessibilità ottimali.

Il prezzo di BeoPlay H3 Golden Edition è di 249 EURO

Entrambi i prodotti sono disponibili presso i punti vendita Bang & Olufsen, il negozio online B&O PLAY (www.beoplay.com) e presso grandi magazzini e design store selezionati a partire da febbraio 2014

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori