CES 2014: nuovi accessori per musicisti compatibili con iOS e Mac da Griffin

Griffin, da anni nel campo degli accessori per i prodotti Apple, ha presentato al pubblico del CES 2014 di Las Vegas una nuova gamma di accessori pensati per i dispositivi iOS e i Mac. Nello specifico, si tratta di due nuovi prodotti per musicisti, un recorder multitraccia chiamato StudioConnect HD e un semplice ma funzionale supporto per tenere l’iPhone su una chitarra e strumenti similari chiamato Guitar Sidekick.

accessori griffin ces 2014

Lo StudioConnect HD è una piattaforma ad alta definizione con cui effettuare delle registrazioni multitraccia. Realizzato in metallo, il dispositivo permette tra le altre cose anche di ricaricare l’iPhone o il Mac: presenti infatti i connettori Lightning, dock a 30-pin e una connessione USB per il computer. Per incontrare al meglio le esigenze dei professionisti, il supporto dispone di di due ingressi da 1/4″ con gain, pad switch, ingressi audio provvisti di alimentazione phantom a 48v, indicatori LED signal/clip, USB MIDI oltre al classico connettore MIDI a 5-pin. Per quanto riguarda prezzo e disponibilità, si parla dell’autunno di quest’anno per la cifra di 200 dollari.

StudioConnectHD

Guitar Sidekick, invece, è un pratico supporto che si aggancia al corpo della propria chitarra, basso o similare, su cui posizionare il proprio iPhone. Leggere degli accordi, visualizzare dei tutorial o utilizzare applicazioni per accordare lo strumento e quant’altro sarà più semplice che mai. L’accessorio è regolabile e non influisce sull’utilizzo della chitarra, e grazie alle sue dimensioni contenute risulta di facile portabilità. Il sidekick potrà essere acquistato a partire da marzo al prezzo di 20 dollari.

Guitar Sidekick iPhone

[viavia2]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori