AluBolt: la nuova dockingstation per iPhone 5, 5c ed 5s di Just Mobile – La recensione di iPhoneItalia

Come promesso in un precedente articolo pubblicato su iPhoneItalia, finalmente abbiamo potuto vedere da vicino e provare la nuova dockingstation “AluBolt” realizzata da Just Mobile, pensata appositamente per tutti i prodotti Apple equipaggiati con connettore lightning come iPhone 5, 5c, 5s, iPod touch e iPad mini. Design bellissimo, cavo “USB – lightning” integrato con possibilità di ricaricare l’iPhone/iPod touch/iPad mini oppure per la sincronizzazione con iTunes.

AluBolt Just Mobile iPhone pic0

AluBolt è la nuova dockingstation realizzata da Just Mobile. L’azienda nasce nel 2005 con l’intento di portare sul mercato prodotti dal design unico ed innovativo. Tutto iniziò con gli smartphone Windows Mobile, ma dopo l’uscita dell’iPhone, l’azienda si innamorò completamente del dispositivo Apple, realizzando accessori su misura. iPhoneItalia ha sempre pubblicato articoli riguardanti Just Mobile e molto spesso, ovviamente quando possibile, abbiamo avuto modo di testare con mano i singoli prodotti.

Ad oggi, l’azienda conta oltre 30 prodotti unici realizzati unicamente per dispositivi Apple, divenuti famosi in tutto il mondo. Just Mobile punta molto sul design dei propri prodotti, ma anche sulla qualità dei materiali utilizzati. Anche l’AluBolt, uno degli ultimi accessori realizzati, è stato accolto con grande entusiasmo da tutti gli utenti Apple e oggi possiamo finalmente riportarvi le nostre impressioni. Iniziamo subito…

Packaging:

Abituati fin dal Highway, Just Mobile continua a dedicare tutta la sua esperienza non solo al prodotto finale, ma anche la confezione ha il suo “bel vedere”. E’ quasi un peccato definirla una “scatola di cartone”, anche il materiale utilizzato è pure sempre quello, resistente e protegge perfettamente l’accessorio presente al suo interno. Una bellissima confezione minimale, ma bella da vedere. Attira subito l’attenzione del cliente e lascia presagire ad un prodotto di qualità.

Nella confezione troviamo un AluBolt con connettore lightning e cavo USB incorporato.

AluBolt Just Mobile iPhone pic2

AluBolt Just Mobile iPhone pic3

AluBolt Just Mobile iPhone pic10

AluBolt e funzionalità:

AluBolt di Just Mobile è una bellissma dockingstation per iPhone, iPod touch e iPad mini, solo compatibile con i dispositivi Apple provvisti dal nuovo connettore lightning. Si tratta di uno stand appositamente realizzato per gli ultimi nati di casa Apple, perfettamente compatibile (come riportato anche sulle relativa scheda che potete trovare qui) con iPad mini, iPhone 5, iPhone 5s, iPhone 5c e iPod touch 5. Gen..

L’AluBolt offre un un appoggio comodo e sicuro. I nostri test sono stati effettuati con un iPhone 5 ed un iPad mini di prima generazione. La base superiore è rivestita in alluminio, quella inferiore in plastica nera. La parte sottostante, quella che poggia sulla scrivania, per intenderci, dispone di un rivestimento in morbida gomma antiscivolo. Il connettore lightning è posizionato in modo millimetrico sulla base superiore dell’AluBolt, consentendoci di inserivi l’iDevice con un semplice gesto.

L’iDevice poggia comodamente sull’AluBolt e grazie al cavo USB incorporato, potremo collegare il tutto al nostro Mac, permettendoci di ricaricare la batteria del nostro dispositivo Apple oppure di effettuare le dovute sincronizzazioni con iTunes.

Di seguito alcuni scatti effettuati da iPhoneItalia:

AluBolt Just Mobile iPhone pic4

AluBolt Just Mobile iPhone pic5

AluBolt Just Mobile iPhone pic6

AluBolt Just Mobile iPhone pic7

AluBolt Just Mobile iPhone pic8

AluBolt Just Mobile iPhone pic9

Conclusioni:

Siamo molto soddisfatti dell’AluBolt. Non possiamo fare altro che ripetere quanto detto prima e confermare che Just Mobile pone molta attenzione ai propri prodotti. I particolari sono curati, il design è molto bello, oserei dire futuristico, termine un po’ generico, ma che si sposa bene con il prodotto di oggi. Forse Just Mobile esagera un po’ quando scrive “finished in high-grade aluminium“… Effettivamente la parte superiore, come anche perfettamente visibile in foto, è rivestita in alluminio, ma definirlo di “alta qualità”. Certo, non sono esperto di “alluminio”, quindi voglio fidarmi della descrizione ufficiale pubblicata sull’omonimo sito. Per il resto, non possiamo fare altro che elogiare Just Mobile e promuovere il nuovo stand a pieni voti.

Inoltre, se il vostro iPhone è protetto da una custodia non troppo spessa, non dovrete neanche rimuoverla quando poggerete l’iDevice sull’AluBolt. Come potete vedere nelle nostre foto, l’iPhone 5 ha una sottile custodia trasparente e siede, comunque, perfettamente sull’accessorio. Il cavo USB integrato può essere collegato al nostro Mac/PC permettendoci di ricaricare la batteria dell’iPhone/iPad oppure di effettuare le dovute sincronizzazioni. Ci sta proprio bene vicino al MacBook Pro. Oltre ad essere utile, dona un tocco di classe in più sulla nostra scrivania e fa un figurone in ufficio.

Per potersi aggiudicare l’AluBolt, sono necessaria 49,95 €. Sulla confezione è affisso il classico logo “Made for iPod, iPhone e iPad“. Per saperne di più e per poter procedere con l’acquisto, potete visitare la pagina ufficiale Just Mobile oppure su Amazon, ma ad un prezzo più alto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori