The Cell Spacer, l’accessorio per evitare le onde elettromagnetiche dei telefoni cellulari – Recensione iPhoneItalia

Oggi vi parliamo di Cell Spacer, una sorta di “distanziatore” per iPhone e telefoni cellulari in generale, grazie al quale dovrebbe diminuire la potenza delle radiazioni cellulari che colpiscono il nostro cervello durante una chiamata.

IMG_0997

Nel mondo ci sono sempre più telefoni cellulari e, con questo trend di crescita, i gruppi di pressione pubblici, scienziati, medici e ormai numerose agenzie governative — tra cui quelle di Italia, Israele, Gran Bretagna, Germania, Francia e Canada —  chiedono maggiori norme precauzionali e lanciano avvertimenti sui problemi della radiazioni cellulari.

La riclassificazione delle radiazioni dei telefoni cellulari come “carcinogenic hazard” (un rischio per il cancro) nel maggio del 2011 da parte della Agenzia Internazionale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità per la ricerca sul cancro (IARC), è stato un punto di svolta fondamentale nella battaglia per far luce sul legame tra l’esposizione a radiazioni dei cellulari e gli effetti negativi sulla salute. Tuttavia, mentre gli Stati Uniti rimangono inattivi nonostante un crescente numero di studi, molte nazioni europee stanno studiando delle precauzioni per ridurre l’esposizione dei bambini a radiazioni dei cellulari e per aiutare i propri cittadini ad utilizzare i loro dispositivi mobili in modo più sicuro.

IMG_0999 IMG_1000  the call spacer

The Cell Spacer è un dispositivo che aumenta la distanza tra la testa di un utente del telefono cellulare e l’auricolare, che dovrebbe contribuire a garantire al consumatore di mantenere la giusta distanza dal proprio dispositivo come consigliato dai produttori di telefoni cellulari.

Tutti i produttori, anche in virtù del rispetto di alcune leggi, devono infatti consigliare ai clienti di tenere il telefono cellulare a circa 5 cm dall’orecchio durante una chiamata. Ovviamente, sono pochissimi coloro che rispettano questa indicazione, e il “distanziatore” The Cell Spacer nasce proprio per aiutare gli utenti a diminuire le radiazioni tenendo il cellulare alla dovuta distanza.

Si tratta quindi di un accessorio pensato per aiutare i consumatori a garantire la conformità con le norme FCC e le normative standard del settore per un uso più sicuro del telefono cellulare.

Con il Distanziatore Cellulare, possono garantirsi un più sicuro utilizzo del telefono cellulare senza la necessità di apparecchiature che richiedono batterie, ricarica o fili aggrovigliati.

Insomma, questo accessorio promuove un uso più sicuro del telefono cellulare in conformità con i regolamenti riconosciuti, ed elimina la necessità di auricolari con fili o a batteria, ma offre agli utenti una protezione simile contro l’esposizione alle radiazioni cellulari causata dalla vicinanza.

Si tratta essenzialmente di un supporto in plastica che va applicato all’interno dell’orecchio, utilizzando l’apposito perno in plastica morbida, e sulla parte superiore dell’iPhone. Il supporto per iPhone è realizzato in plastica dura, ma è sufficientemente malleabile per adattarsi al dispositivo. In ogni caso, quando riceveremo/effettueremo una chiamata, basterà applicare il Call Spacer e portare il dispositivo all’orecchio: la qualità audio è ottima, con un volume leggermente superiore rispetto al solo speaker interno dell’iPhone, e anche dal punto di vista del comfort non abbiamo rilevato particolari problemi.IMG_1001

Call Spacer ha però la stessa utilità di un auricolare. Certo, può essere messo in tasca senza aggrovigliare i fili, ma ad ogni chiamata bisogna applicarlo al telefono, a meno che non vogliate girare con un iPhone e relativa protuberanza…

Insomma, lo scopo di questo accessorio è molto nobile e di assoluta importanza, ma rimaniamo scettici sulla sua reale comodità, visto che un paio di auricolari – pur avendo i suoi contro – offrono lo stesso risultato.

Il Distanziatore Cellulare è disponibile in cinque colori (verde, giallo, bianco, blu e nero) e può essere acquistato su Amazon per $11.95.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori