Lo smartwatch Pebble si aggiorna: arriva la funzione “Non disturbare”, miglioramenti per la Sveglia

I produttori dello smartwatch Pebble, compagno ideale – in attesa di iWatch – per il nostro iPhone, hanno rilasciato oggi una nuova versione del PebbleOS che introduce due nuove funzioni molto importanti: il “Non disturbare” e una nuova sezione “Sveglia”, potenziata rispetto al passato.

Schermata 2013-12-13 alle 16.32.58

Con il rilascio di PebbleOS 1.14, gli sviluppatori dello smartwatch Pebble (leggi la nostra recensione) hanno annunciato l’introduzione della funzione “Non disturbare”, pensata esattamente come su iPhone per nascondere le notifiche per un determinato periodo di tempo, e apportato importanti miglioramenti alla funzione “Sveglia” dello smartwatch, ora più completa e con possibilità di rimandare una sveglia.

Il changelog completo dell’aggiornamento di PebbleOS include:

  • Non disturbare. Blocca le notifiche per un determinato periodo di tempo (si attiva da Pebble: Settings » Notifications » Do Not Disturb).
  • Aggiornamento per l’app Alarm (sveglia). Possibilità di creare più sveglie che potranno essere attivate, disattivate o modificate.
  • Funzione “Snooze Alarm.” Possibilità di rimandare una sveglia, personalizzabile tramite Alarms.
  • Migliorato il Notification Control. Adesso viene specificato il tipo di notifica ed è possibile modificare le impostazioni legate alle notifiche tramite un nuovo menu del Pebble.
  • Migliorate le performance su iOS. Le notifiche vengono trasmesse più velocemente da iPhone a Pebble ed è stata anche migliorata la velocità di connessione tra i due prodotti.

PebbleOS 1.14 corregge anche un importante problema che faceva finire il Pebble in “Recovery Mode” subito dopo l’aggiornamento alla versione 1.13 e risolve alcuni problemi con la connessione Bluetooth. Infine, l’update va anche a correggere un problema che impediva, in alcuni casi, di visualizzare l’ID del numero chiamante in alcune circostanze.

Assieme a PebbleOS 1.14 è stata rilasciata anche la terza beta del Pebble SDK 2.0 per sviluppatori, con una serie di bug fix, miglioramenti per la stabilità e nuove funzioni.

Potete aggiornare il firmware del vostro Pebble solo dall’app ufficiale dello smartwatch Pebble per iPhone. Tutto ciò che dovrete fare sarà connettere via Bluetooth il Pebble all’iPhone, aprire l’app e attendere che l’update 1.14 venga individuato. Accettate di installarlo e attendete qualche minuto. Il vostro Pebble si aggiornerà in automatico dopo non molto!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori