iWearSound, la felpa con cuffie e microfono integrati – Recensione iPhoneItalia

Per chi ama passeggiare, fare una corsa fuori porta o semplicemente uscire di casa con un abbigliamento casual, arriva iWearSound, un innovativo prodotto made in Italy che associa il piacere di vestirsi alla moda con la tecnologia di un auricolare integrato, compatibile con iPhone e iPod.

IMG_0983

All’apparenza, iWearSound può sembrare una normale felpa, ma in realtà nasconde al suo interno delle cuffie integrate con tanto di microfono. La felpa è realizzata con materiali di ottima qualità, tanto da poter essere tranquillamente accomunata a prodotti realizzati da note marche di moda.

IMG_0978

iWearSound è un modello casual e sportivo allo stesso tempo, che può essere indossato per una passeggiata fuori porta, ma anche per andare in palestra o per fare una lunga sessione di corsa e, perchè no, per uscire a fare shopping la domenica pomeriggio ascoltando della buona musica. Il modello è stato brevettato ed è un prodotto interamente italiano. La felpa è realizzata in ottimo cotone (80%) e modal (20%).

IMG_0979

Sono disponibili diverse colorazioni, tutte acuminate dai laccetti e dal logo di colore giallo, e dall’interno del cappuccio in contrasto con il resto della felpa.

IMG_0980

Quelli che sembrano normali laccetti per chiudere il cappuccio nascondono al loro interno le cuffie: all’estremità del laccio, infatti, fuoriescono i due auricolari con parte posteriore nera e logo “iWS”.

IMG_0982

La felpa e relative cuffie nel laccetto possono essere lavate in lavatrice a 40º, senza alcun tipo di problema. Quando aprirete per la prima volta la confezione in plastica trasparente, nella tasca della felpa troverete due paia di tappini per gli auricolari (in modo da poter trovare quelli giusti per le proprie orecchie) e un ulteriore cavo con tanto di tastino integrato per rispondere ad una chiamata, rifiutarla o gestire il player musicale.

IMG_0984

Proprio in prossimità del cappuccio, infatti, all’interno troviamo il cavo che parte dal laccio e fuoriesce per poter essere collegato all’iPhone. La lunghezza di tale cavo è tale da poter arrivare facilmente in tasca, lasciando all’utente la possibilità di farlo passare internamente o esternamente. Non è richiesto l’uso di alcuna batteria per utilizzare gli auricolari.

iwearsound

Una volta collegato l’iPhone tramite jack da 3,5mm, la iWearSound diventa un grande auricolare a forma di felpa. Indossando gli auricolari gialli, infatti, sarà possibile ascoltare la musica, ma anche parlare a telefono sfruttando il microfono integrato. La qualità generale dell’audio mi ha favorevolmente stupito. Di solito questo tipo di cuffie non sono certo ideali per un ascolto perfetto della musica, invece quelle integrate nella iWearSound donano un suono preciso, soprattutto per quanto riguarda alti e medi. Pochi bassi, è vero, ma è difficile trovare di meglio per questa tipologia di prodotto.

Ovviamente, essendo tutto gestito da un classico jack da 3,5mm, le cuffie possono essere utilizzate con iPhone, iPod e qualsiasi altro lettore Mp3, smartphone o tablet in commercio con ingresso cuffie integrato.

Conclusioni

iWearSound è un prodotto sicuramente unico. Una felpa che si collega all’iPhone per ascoltare la musica e telefonare sfruttando i lacci del cappuccio. Bellissima idea, soprattutto per chi ama fare sport o lunghe passeggiate. La qualità delle cuffie non è il massimo, ma siamo comunque su ottimi livelli.

Pro

  • L’idea
  • Ottima qualità della felpa
  • Cuffie lavabili

Contro

  • Qualità audio buona, ma non perfetta

La felpa è unisex ed è disponibile nelle taglie S, M, L e XL, oltre che nelle colorazioni nera, blue navy, fuxia, grigia, verde militare, royal blue e bianca.

Il prezzo è di 75€, disponibili sullo store ufficiale.

Schermata 2013-12-12 alle 14.39.30

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori