Arriva The Cell Spacer, il “distanziatore” cellulare che protegge dalle onde elettromagnetiche

Secondo un recente studio rilasciato dalla multinazionale tecnologica Ericsson, la crescita degli smartphone dovrebbe superare il petrolio e diventare quindi la più grande industria mondiale, raggiungendo circa 9,3 miliardi di abbonati in tutto il mondo entro il 2019. Con questo trend di crescita, i gruppi di pressione pubblici, scienziati, medici e ormai numerose agenzie governative — tra cui quelle di Italia, Israele, Gran Bretagna, Germania, Francia e Canada —  chiedono maggiori norme precauzionali e lanciano avvertimenti sui problemi della radiazioni cellulari. Tuttavia, è abbastanza scontato che gli utenti sono più sicuri quando prendono la situazione nelle proprie mani. Per aiutare a dar forza ai consumatori, Green Swan, un difensore dell’uso dei telefoni cellulari sicuri, ha annunciato il lancio di The Cell Spacer, un dispositivo che aumenta la distanza tra la testa di un utente del telefono cellulare e l’auricolare. Il lancio del Distanziatore Cellulare contribuirà a garantire al consumatore di mantenere la giusta distanza dal proprio dispositivo come consigliato dai produttori di telefoni cellulari.

Schermata 2013-11-20 alle 18.21.23

Green Swan Inc., un sostenitore dell’utilizzo sicuro del telefono cellulare, ha annunciato oggi il lancio ufficiale di The Cell Spacer  (il Distanziatore Cellulare), un dispositivo che aumenta la distanza tra la testa di un utente del telefono cellulare e l’auricolare per aiutare i consumatori a garantire la conformità con le norme FCC e le normative standard del settore per un uso più sicuro del telefono cellulare. Il lancio del Distanziatore Cellulare avviene fra la crescente preoccupazione in Europa per la sicurezza dei consumatori che utilizzano i dispositivi mobili.

È importante che la gente capisca che ci sono rischi reali connessi con l’esposizione alle radiazioni emesse dai telefoni cellulari e gadget simili”, dice Olle Johansson, Ph.D. presso il Karolinska Institute nel Dipartimento di Neuroscienze in Svezia. “Sappiamo che l’esposizione a queste radiazioni può influenzare il DNA, può comportare rischi di cancro, e colpisce anche le cellule germinali maschili e femminili e la fertilità. Al di là dei regolamenti governativi, è indispensabile che ogni persona si auto-educhi e impieghi metodi più sicuri quando utilizza i propri dispositivi mobili. La totale assenza di standard di esposizione alle radiazioni basati sulla biologia o di livelli di sicurezza d’igiene proposti dalle nostre agenzie di tutela della salute e la mancanza di azioni preventive, possono rivelarsi un errore enorme. Non agire oggi sarebbe ritenuto in futuro eticamente e moralmente del tutto errato”.

La riclassificazione delle radiazioni dei telefoni cellulari come “carcinogenic hazard” (un rischio per il cancro) nel maggio del 2011 da parte della Agenzia Internazionale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità per la ricerca sul cancro (IARC), è stato un punto di svolta fondamentale nella battaglia per far luce sul legame tra l’esposizione a radiazioni dei cellulari e gli effetti negativi sulla salute. Tuttavia, mentre gli Stati Uniti rimangono inattivi nonostante un crescente numero di studi, molte nazioni europee stanno studiando delle precauzioni per ridurre l’esposizione dei bambini a radiazioni dei cellulari e per aiutare i propri cittadini ad utilizzare i loro dispositivi mobili in modo più sicuro.

Qui di seguito trovate  alcune recenti azioni che le principali nazioni europee hanno attuato per proteggere meglio i loro cittadini.

  • Ottobre 2012 – la Corte Suprema in Italia ha confermato una sentenza che ha dichiarato che c’era un collegamento tra il tumore al cervello di un uomo d’affari e il suo grande uso del telefono cellulare.
  • Ottobre 2013 – L’Agenzia francese per l’Alimentazione, Salute ambientale e sul Lavoro (ANSES) ha messo in guardia il pubblico a ridurre la propria esposizione alle radiazioni dei cellulari.
  • Marzo 2014 – Il Belgio instaurerà nuove regole che vietano la vendita di telefoni cellulari per bambini e che richiedono il tasso di assorbimento specifico (SAR) sia elencato su ogni telefono cellulare. Il Belgio raccomanda inoltre che i cittadini utilizzino strumenti viva voce per tenere il telefono lontano dal corpo ed evitare di effettuare chiamate quando il segnale è debole.

Con il Distanziatore Cellulare, gli utenti hanno la possibilità di garantirsi un più sicuro utilizzo del telefono cellulare senza la necessità di apparecchiature che richiedono batterie, ricarica o fili aggrovigliati. Il dispositivo offre inoltre i seguenti vantaggi:

  • Promuove un uso più sicuro del telefono cellulare in conformità con i regolamenti riconosciuti.
  • Elimina la necessità di auricolari con fili o a batteria, ma offre agli utenti una protezione simile contro l’esposizione alle radiazioni cellulari causata dalla vicinanza
  • Offre un sonoro di alta qualità in ricezione.

Il Distanziatore Cellulare è disponibile in cinque colori (verde, giallo, bianco, blu e nero) e può essere acquistato da Amazon per $11.95.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori