Verbatim Dual USB Power Pack da 5200 mAh per iDevice – Recensione iPhoneItalia

La Dual USB Power Pack di Verbatim è una batteria esterna da 5200 mAh per dispositivi iOS, con possibilità di ricaricare contemporaneamente due diversi iDevice.

IMG_0917

Esteticamente, il Power Pack è di colore nero, realizzato in plastica con un effetto molto piacevole al tatto. Verbatim ha puntato molto sul design, per creare un accessorio facile e leggero da portare in giro: le dimensioni sono di 112,5mm x 71,5mm x 18,3mm, per un peso totale di 176 grammi. Contando che quest Power Pack integra al suo interno una batteria molto potente, da 5200 mAh, le dimensioni sono più che accettabili. Anche esteticamente, questo prodotto è molto piacevole e ricorda la forma di un iPhone, grazie ai suoi angoli arrotondati. Sulla parte superiore troviamo gli indicatori LED di colore blu che mostrano lo stato di ricarica del power pack e, premendo il pulsante di controllo della carica, appare la quantità di carica rimanente. In basso, invece, compare il logo Verbatim in bianco.

IMG_0918

IMG_0921

Da punto di vista del trasporto, messo in una borsa o in una 24 ore, il Power Pack di Verbatim non si fa sentire, sia per dimensioni che per peso. E’ anche possibile trasportarlo in tasca, magari nel giubbino o nella tasca della giacca, ma qui i 176 grammi potrebbero dare fastidio.

IMG_0919

IMG_0920

La batteria è ai polimedi di litio da 5200 mAh. Dalle prove effettuate, possiamo garantire che tale batteria è in grado di ricaricare per due volte intere un iPhone 5s e di circa il 70% un iPad. Inoltre, la doppia presa USB consente di ricaricare due dispositivi contemporaneamente. Per ricaricare interamente il Power Pack di Verbatim occorrono 15 ore da alimentatore e quasi 30 ore da presa USB del PC/Mac.

La vita utile della batteria è di 500 cicli, con ingresso a 5V e una sola cella agli ioni di litio. Nella confezione sono compresi i cavi da USB a Micro USB e da USB a Mini USB, così da poter ricaricare anche altri prodotti (ad esempio gli auricolari Bluetooth).

Conslusioni

In generale, questo prodotto di Verbatim risulta essere molto versatile, perchè in poco spazio e peso offre una batteria molto potente, in grado di farvi usare per un’intera giornata e senza problemi un iPhone e un iPad. Ottima la scelta della doppia presa USB.

Consigliato a chi ha più dispositivi da ricaricare e li usa spesso durante il giorno.

Il Power Pack di Verbatim da 5200 mHa è disponibile qui al prezzo di 49,30€.

 

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori