SBS Flat, gli auricolari filo stereo per iPhone – Recensione iPhoneItalia

iPhoneItalia ha provato i nuovi auricolari filo stereo di SBS modello Flat, disponibili già in Italia da qualche settimana.

IMG_0913

La confezione potremmo definirla molto “comoda”. Tutta di bianco, mostra subito parte degli auricolari e il set di gommini intercambiabili. Abbiamo definito questa confezione come “comoda” grazie alla nuova apertura a libro: sarà sufficiente sollevare la copertina – collegata al resto della confezione da un apposito magnete – per avere accesso al contenuto della scatola e aprire facilmente la fessura in alto. Nella confezione troviamo gli auricolari, 5 set di commini intercambiabili e una pratica custodia per trasportare in giro gli auricolari e i relativi accessori.

IMG_0911

IMG_0912

Gli auricolari, di colore nero (presto sarà disponibile anche la variante in bianco), si collegano all’iPhone tramite connettore jack a 3.5mm, presentano il tasto risposta e fine chiamata, sono di tipo stereo, hanno un microfono su corpo separato e, soprattutto, presentano un cavo molto particolare.

Tale cavo è infatti piatto: in questo modo si evitano gli attorcigliamenti classici e usare questi auricolari sarà molto più comodo. La soluzione trovata da SBS è quindi funzionale e pratica, visto che potremo usare gli auricolari senza problemi e soprattutto potremo riporli senza poi dover perdere tempo prezioso nello slegare i cavi attorcigliati. Il cavo è lungo 115 cm.

sbs flat

La conformazione degli auricolari assicura anche un ottimo comfort, con la possibilità di usare i vari gommini in base alle vostre esigenze. Da questo punto di vista, le Flat sono davvero ottime. Comodo anche il tasto per rispondere una chiamata o chiuderla, visto che con il microfono integrato nel telecomando potremo chiaccherare tranquillamente tra un brano e l’altro.

IMG_0915

La qualità del suono è in linea con il prezzo delle Flat. Non ci troviamo di fronte a nulla di eccezionale, ma sicuramente rientriamo nella norma: i bassi sono poco profondi, mentre medi e alti sono ben strutturati. Si sente un leggero fruscio di fondo, soprattutto nelle pause di un brano, mentre anche il volume non è altissimo. Per alcune tipologie di brani, come musica classica o musica leggera, queste cuffie sono sicuramente più che sufficiente, mentre per altre tipologie di ascolto – se cercate un suono più profondo e basso – dovrete sicuramente buttarvi altrove e spendere comunque di più.

IMG_0916

Conclusioni

Le SBS Flat ci hanno colpito per la loro comodità, non solo per il comfort assicurato dagli auricolari, ma anche e soprattutto per il tipo di cavo piatto davvero molto pratico. Bella l’idea di regalare una custodia per trasportare l’accessorio. Dal punto di vista audio siamo completamente in linea con altri prodotti dello stesso prezzo.

Pro

  • Comfort
  • Custodia
  • Cavo Piatto

Contro

  • Bassi poco profondi
  • Leggero fruscio di fondo

Le SBS Flat sono disponibili al prezzo di 24,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori