Sony QX100: una lente che trasforma l’iPhone in una Reflex – IFA 2013

Sony, forte della sue esperienza nel campo fotografico, ha presentato all’IFA due nuovi accessori compatibili con la maggior parte degli smartphone in commercio, iPhone compreso. Si tratta delle lenti QX100 e QX10.

sony-qx100-lens

La QX100 è una lente che si applica, tramite apposito perno, sulla parte laterale di uno smartphone, in modo da poterla adattare e spostarla lì dove si trova la fotocamera posteriore. Si tratta di ottiche Carl Zeiss in grado di migliorare in modo sensibile la qualità delle foto scattate tramite iPhone.

Ovviamente non si tratta di un accessorio pensato per il consumatore medio, in quanto il prezzo e la qualità delle lenti si riferiscono ad un pubblico più esigente. Insieme, queste due lenti sono però destinate a diminuire il divario che c’è tra gli smartphone e le Reflex.

sony_qx100_leak-580x294

Il modello QX100 (499$) ha un sensore da 20,2 megapixel, obiettivo da 28mm, zoom ottivo 3,6x e apertura massima F1.8 (W) -4,8(T), contro F3.3 -5,9 della QX10.  Il collegamento avviene tramite NFC o Wi-Fi.

Il modello QX10 (250$) ha un sensore da 18 megapixel, zoom ottio 10x, stabilizzatore d’immagine ottico e supporto per la registrazione di video HD. La lente viene venduta con un supporto utile per scatti ancora più precisi. La QX10 integra un chip NFC per attivare la connessione automatica con i telefoni Android, mentre per iPhone è previsto un collegamento Wi-Fi diretto.

Entrambi i modelli integrano una batteria ricaricabile, con autonomia pari a 220 scatti. Entrambi gli accessori saranno disponibili da fine mese.

 

 

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori