Puro Battery Bank Cover, la batteria esterna per iPhone 5… con eleganza – Recensione iPhoneItalia

Per chi usa l’iPhone in modo continuo durante la giornata, vuoi per lavoro, vuoi per passare qualche momento di relax giocando, la batteria esterna è una soluzione indispensabile per aumentare sensibilmente l’autonomia della batteria. Puro propone una nuova soluzione molto elegante e pratica: la custodia con batteria integrata Battery Bank per iPhone 5.

puro battery bank cover

La Battery Bank Cover è una custodia che protegge la parte posteriore del dispositivo ed è in grado di evitare graffi e altri problemi in caso di piccole cadute o urti. Certo, non è la custodia più sicura al mondo, ma considerate le dimensioni e, soprattutto, la presenza di una batteria integrata, era difficile fare di meglio.

Esteticamente, la custodia è molto elegante, in quanto sul retro la forma sagomata assicura un aspetto sicuramente interessante. Bello anche l’effetto simil-pelle che copre gran parte della custodia, mentre sulla parte inferiore troviamo il tasto incastonato all’interno di una struttura circolare in cui Puro ha inserito i LED di stato della batteria. In alto, troviamo un unico foro per fotocamera e flash LED, grazie al quale sarà possibile scattare foto senza alcun tipo di problema o interferenza.

IMG_0591

Con il tasto appena descritto è possibile attivare la batteria e iniziare la ricarica dell’iPhone 5. I LED di stato sono invece utili per conoscere al volo l’autonomia della batteria: è sufficiente cliccare velocemente sul tasto affinchè i LED si accendano.

La parte interna della custodia è realizzata in un materiale simil-vellutato, utile per proteggere al massimo il retro dell’iPhone una volta inserito il dispositivo. Sulla parte frontale troviamo anche il logo Puro nella parte inferiore e un tappino che copre il connettore Ligthning della batteria.

IMG_0593

Le dimensioni della custodia sono di 10×19,5×1,8 cm.

La batteria è da 2100mAh e, dalle prove effettuate, è in grado di assicurare circa 5 ore aggiuntive di autonomia con un utilizzo mediamente intensivo del dispositivo. Puro assicura che una ricarica completa è in grado di raddoppiare mediamente l’autonomia standard dell’iPhone 5. Ripetiamo: dai test effettuati i risultati sono più che buoni, anche se in commercio esistono batterie più potenti. Tra l’altro, l’inserimento dell’iPhone è molto agevole e rapido, visto che la custodia è completamente aperta verso l’alto.

IMG_0592

IMG_0594

Puro, inoltre, non ha voluto tralasciare il design, per questo ha inserito una batteria all’interno di una struttura comunque sottile ed elegante.

Per ricaricare la batteria è necessario utilizzare un cavo Lightning che però non è incluso nella confezione. Peccato, bisogna usare quello in dotazione con l’iPhone o acquistarne uno alternativo.

IMG_0595 IMG_0596

Dobbiamo però segnalare che questo accessorio non è certificato come “Made for iPhone”, per cui una volta inserito il dispositivo comparirà un avviso relativo proprio alla compatibilità. Il tutto funziona correttamente, senza alcun rischio per il dispositivo, ma la mancanza di questa certificazione per un’azienda come Puro non è il massimo.

Conclusioni

La Battery Bank Cover di Puro è una soluzione consigliata per chi cerca una batteria esterna dalle buone prestazioni, abbinata ad una custodia sottile e curata in ogni particolare. In commercio è difficile trovare soluzioni che uniscano design e funzionalità simili.

Pro

  • Design
  • Custodia di piccole dimensioni, considerata la batteria integrata
  • Buona autonomia

Contro

  • Mancanza di un cavo per la ricarica
  • Accessorio non “Made for iPhone”

La Battery Bank Cover di Puro è disponibile qui al prezzo di 59,99€, sia in nero che in bianco.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori