LG pocket Photo: stampa al volo le foto salvate su iPhone

Da quando le fotocamere compatte hanno lasciato il posto agli smartphone, è cresciuto in modo esponenziale il numero di fotografie scattate quotidianamente. LG risponde a questa tendenza con LG Pocket Photo, un sistema di “instant mobile print” che permette di “stampare al volo” e in modo immediato le foto salvate sul proprio smartphone.

Schermata 2013-06-27 alle 15.21.58

Per inviare le foto dallo smartphone e stabilire un collegamento con LG Pocket Photo, basta installare l’app gratuita disponibile su App Store che, tramite Bluetooth e supporto NFC, permetterà di stampare senza fili le proprie foto, semplicemente premendo il tasto “Invio”.

L’app LG Pocket Photo permette anche di modificare le immagini in modo creativo, in-serendo testi per ogni occasione, divertenti cornici, oppure codici QR, prima di stampar-le o condividerle sui social network.

L’innovativa carta Zink – ovvero “zero ink” – di cui la mini stampante LG è dotata, assicura una buona qualità di stampa in relazione al filtro che si decide di applicare, permettendo di ottenere l’effetto desiderato – immagini nitide, chiare, sfocate, brillanti, offuscate, calde, fredde, in bianco e nero oppure naturali. Inoltre nella confezione sono comprese 10 carte per stampare le proprie foto preferite.

Con il suo formato compatto, LG Pocket Photo consente di riprodurre ovunque e in qualsiasi momento le immagini più memorabili.

Quella di LG è un’idea non nuova, dato che in commercio esistono altre soluzioni simili. Iil prezzo di 149€, associato a quello delle stampe (circa 50 centesimi a foto), sono due aspetti da tenere in considerazione prima di procedere con l’acquisto. Inoltre, le foto hanno soltanto la dimensione ridotta di 5,1×7,6cm, circa la metà di quelle tradizionali.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori