Cuffie Downtown by Philips per iPhone – La recensione di iPhoneItalia

Philips si sta affacciando sempre di più nel mondo degli smartphones, iPhone incluso, tramite anche queste cuffie molto particolari. Con cavo e microfono integrato, avremo la possibilità di utilizzare sia Siri sia la funziona chiamata del nostro iPhone.

downtownA primo impatto devo ammettere che le cuffie Downtown della linea CitiScape di Philips mi hanno fatto una bella impressione. Il package molto curato, ero quindi curioso di testarle e provarle. Partendo quindi dalla confezione, al suo interno non troviamo altro che le cuffie, sul retro possiamo invece leggere le varie caratteristiche. Ma che cuffie. Una delle prime caratteristiche che balza al tatto più che all’occhio è sicuramente la qualità dei materiali utlizzati: troviamo infatti alluminio, il rivestimento della fascia in tessuto, mentre l’imbottitura per il padiglione auricolare in pelle. E la sensazione che ne ha l’orecchio è sicuramente una delle più gradevoli che io abbia mai provato.

downtown2

Ma vediamo quali altri fattori caratterizzano queste Downtown, sia per quanto concerne il design, sia per la qualità della musica che andremo ad ascoltare. Oltre all’ottima qualità dei materiali, troviamo anche un cavo antigroviglio piatto da 1,2m, dicendo così addio ai cavi disordinati e annodati dentro e fuori le nostre borse o tracolle. Il cavo di CitiScape non si annoda né si aggroviglia mai. I cuscinetti in pelle invece hanno un effetto a memoria in schiuma flessibile e ultra morbida, che avvolgono i contorni delle orecchie in modo comodo e sicuro per un isolamento perfetto. Questi cuscinetti non solo sono stati progettati per garantire la migliore vestibilità possibile per tutti, ma consentono anche di immergersi nella musica per lunghi periodi di tempo. Sono così comode che potremmo anche dimenticare di indossarli.

downtown3

MusicSeal. Sia che tu stia ascoltando i riff della chitarra di una band funk metal o la cadenza melodica di un soprano, grazie a MusicSeal le cuffie CitiScape ti consentono di tenere solo per te la tua musica preferita. Con pareti a doppio strato all’interno dell’auricolare e bordi di sicurezza tra i cuscinetti e l’alloggiamento delle cuffie, questa funzione innovativa sigilla ogni suono. Inoltre, viene impedito l’ingresso del rumore ambientale per evitare qualsiasi interruzione dell’ascolto. Grazie anche al microfono posto a metà filo, avremo la possibilità di mettere in pausa una canzone, oppure di rispondere/rifiutare una chiamata. Un difetto però, visto che queste cuffie sono nate proprio per ascoltare la musica, è sicuramente la mancanza dei pulsanti +/- del volume, per cui dovremo necessariamente utilizzare il nostro Smartphone o lettore mp3 per aumentare o diminuire il volume della canzone oppure della chiamata.

downtown4

Sono sicuramente una gioia per le nostre orecchie. E quindi non posso che consigliare l’acquisto di queste Philips Downtown in colorazione grigia, ma che potete trovare anche in marrone. Potete acquistare le Downtown direttamente sul sito di Philips al prezzo di 70,99€, a questo indirizzo!

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori