Infinity Battery Case per iPhone 5: una bella custodia con batteria integrata – La recensione di iPhoneItalia

dm&s porta in Italia un nuovo prodotto della Cable Technologies: la Infinity Battery Case per iPhone 5. Si tratta di una custodia con batteria integrata, capace di aumentare sensibilmente l’autonomia del dispositivo Apple.

infinity battery case

Come sempre nelle nostre recensioni, partiamo dalla confezione. Nulla di particolare, con una scatola in grigio e nero realizzata in cartone, con uno spazio in plastica trasparente che serve a far vedere il prodotto al suo interno. Nella confezione, oltre all’Infinity Battery Case, troviamo un foglio illustrativo che spiega come usare il prodotto e quali sono le sue caratteristiche tecniche, e il cavo micro USB per ricaricare la batteria.

IMG_0318

IMG_0319

Esteticamente, Infinity Battery Case si presenta in una forma sobria ed elegante, con una parte laterale che non va a coprire la scocca del dispositivo e uno spessore minimo, considerando che al suo interno troviamo comunque una batteria. Le uniche parti rialzate, che vanno quindi a coprire il design dell’iPhone, sono gli angoli in basso, la parte centrale in prossimità del connettore (scelta obbligata, vista la necessità di dover utilizzare tale connettore per la ricarica) e tutta la parte superiore.

IMG_0320

IMG_0322

Proprio la parte superiore è realizzata in modo tale da lasciare un grande spazio per la fotocamera e il LED flash, oltre che per far notare parte del retro dell’iPhone. La parte posteriore, per il resto, è completamente coperta dal case.

Infinity Battery Case ha però un’altra particolarità che piacerà ai cultori del design: usa gli stessi colori dell’iPhone 5. Sì, perchè noi abbiamo testato il modello nero e grigio, che riprende gli stessi colori dell’iPhone 5 di colore nero, ma in alternativa è possibile acquistare la versione grigia e bianca, perfetta per l’iPhone 5 bianco. In questo modo il design dell’iPhone 5 ne risentirà poco e allo stesso tempo potremo ricaricare il dispositivo. Unico neo è dato dalla protezione assicurata: proprio perchè manca lo spessore in prossimità della scocca laterale, l’iPhone 5 rimarrà vulnerabile ad urti e ad alcune tipologie di cadute, fermo restando che la parte posteriore e gli angoli sono ampiamente al sicuro. Insomma, ci vuole sfortuna per rovinare la parte non protetta direttamente, ma in ogni caso è bene saperlo.Infine, sulla parte laterale troviamo l’ingresso micro USB per ricaricare la batteria.

IMG_0327

Il peso della custodia è di 63 grammi, con dimensioni pari a 7.3x61x128.5 millimetri.

Dell’Infinity Battery Case abbiamo apprezzato anche un altro aspetto. Inserire l’iPhone in queste custodie rigide non è mai facile, e ancor più difficile è estrarre il dispositivo: l’accessorio di cui vi parliamo oggi ha però la soluzione a questo problema! La parte superiore, infatti, quella colorata di nero (o di bianco, nell’altro modello), può essere alzata leggermente tramite degli appositi binari: in questo modo, sarà semplicissimo inserire ed estrarre l’iPhone 5. Ottimo.

IMG_0321

IMG_0323

IMG_0324

Abbiamo quindi promosso a pieni voti la Infinity Battery Case dal punto di vista estetico, ma come si comporta la batteria?

IMG_0325

Si tratta di una batteria ai polimeri di litio da 2000mAh, che si ricarica in circa 4 ore. La batteria è dotata di circuito IC protettivo, che previene corto circuiti, sovraccariche e malfunzionamenti anche in condizioni estreme.  Una volta ricaricata al 100% (lo vedremo grazie agli appositi led posti sul retro), l’iPhone godrà di circa 240 ore di autonomia supplementare in stand-by. Per quanto riguarda gli utilizzi, abbiamo constatato i seguenti dati:

  • 6,5 ore di autonomia supplementare in navigazione 3G
  • 8,5 ore di autonomia supplementare in riproduzione video
  • 7,5 ore di autonomia supplementare in chiamata
  • 36 ore di autonomia supplementare in riproduzione audio

Si tratta di ottimi dati, in grado di assicurare l’utilizzo del dispositivo per 24 ore senza la necessità di collegarlo alla presa di corrente, ma sfruttando la batteria nativa e quella della Infinity Battery Case. Ovviamente, potremo attivare e disattivare la batteria in qualsiasi momento, utilizzando l’apposito tasto posto sul retro.

Conclusioni

Infinity Battery Case è una delle migliori soluzioni di custodia con batteria integrata per iPhone 5, in grado di assicurare una buona autonomia e di offrire un design niente male, con tanto di sportellino per un facile inserimento del dispositivo.

Pro

  • Design
  • Soluzioni funzionali
  • Autonomia

Contro

  • Custodia poco protettiva

La Infinity Battery Case è disponibile nei migliori negozi di accessori al prezzo di 69,90€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori