iCarta 2, il porta carta igienica per iPhone che fa anche da speaker

Oggi vi parliamo di un bizzarro accessorio per iPhone: si tratta di iCarta, un porta carta igienica tecnologico, pensato per chi non vuole abbandonare il proprio dispositivo nemmeno in bagno…

icarta2_001

iCarta 2 è la nuova versione di un accessorio già presentato qualche anno fa e che ora si rinnova nel design e nelle funzioni. Di cosa si tratta? Innanzitutto di un porta carta-igienica classico, logicamente da montare sulla parete del bagno. Al di là della sua funzione primaria, iCarta 2 offre uno stand per iPhone 4/4S (si può utilizzare anche l’iPhone 5 usando un apposito adattatore acquistabile a parte) utile per poggiare il dispositivo mentre si è in bagno. In alternativa, iCarta 2 funziona anche tramite collegamento Bluetooth: una volta acceso, è sufficiente associare l’iPhone (compreso l’ultimo modello) e da quel momento in poi ci si può godere la propria musica preferita tramite i due speaker integrati nell’accessorio.

La qualità del suono è buona e il volume è più che sufficiente, visto anche il luogo dove viene utilizzato iCarta 2. Per funzionare, iCarta ha bisogno di 4 batterie AA che assicurano circa 20 ore di riproduzione audio.

La confezione, di colore azzurro e con tutte le indicazioni sul dispositivo, contiene al suo interno l’apparato centrale formato dallo speaker e dallo stand, e tutto il kit per montare il porta carta igienica e collegare poi il tutto alla parete. Le quattro batteria vanno inserite nell’apposito vano posto sulla parte frontale. Il pannello superiore, oltre allo stand per iPhone (stand che, ripetiamo, serve solo per poggiare il dispositivo, non per ricaricarlo o collegarlo alle casse), contiene il tasto power per accendere il dispositivo e i due tasti volume, uno per aumentare e l’altro per diminuire il livello.

La qualità dei materiali è buona: si tratta di plastica rigida di colore bianco, che nulla ha da invidiare ad altri… accessori simili! Una volta collegato iCarta 2 alla parete e inserite le batterie, possiamo collegare l’iPhone via Bluetooth: effettuata la connessione, basterà lanciare un qualsiasi brano, podcast o audiolibro su iPhone per ascoltarli direttamente dei due speaker dell’accessorio. Come accennato in precedenza, la qualità dell’audio è molto buona.

Insomma, un accessorio insolito per utenti che non possono mai fare a meno della tecnologia…

iCarta 2 è disponibile da iStuff al prezzo di 99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori