Con PlugBug World puoi caricare la batteria del MacBook e dell’iPhone contemporaneamente – La recensione di iPhoneItalia

Come già annunciato qui, il “PlugBug World” di Twelve South è finalmente sbarcato anche in Europa. Si tratta di un piccolo ma geniale adattatore da collegare al caricaricabatterie del MacBook che vi permetterà di caricare le batterie del vostro computer e iPhone contemporaneamente. Inoltre, nella confezione troverete anche 5 spinotti che convertiranno l’alimentatore del MacBook in una presa internazionale. iPhoneItalia ha avuto modo di testarlo ed oggi vi riportiamo le nostre impressione seguite da una serie di fotografie.

PlugBug iPhone iPad pic0

Continuano le recensione targate iPhoneItalia, oggi abbiamo avuto modo di testare un particole e utile prodotto che potete trovare sul sito Twelve South, il PlugBug World. L’accessorio può essere definito come un adattare da montare sull’alimentatore del MacBook già in vostro possesso. Come è possibile intuire dall’immagine che abbiamo pubblicato poco più su, il PlugBug World dispone di un caricatore USB da 2.1 A che si attiva non appena collegato alla presa elettrica. In questo modo, è possibile caricare contemporaneamente la batteria del nostro MacBook e/o iPhone, iPad, iPod touch, iPad mini.

Esistono due versioni di questo ottimo e comodo accessorio: il PlugBug ed il PlugBug World. In nostro possesso abbiamo la versione World che include nella confezione, oltre al PlugBug (l’adattatore USB, appunto) 5 comodi spinotti che convertono l’alimentatore del MacBook in una presa internazionale:

  • 1 x US Canada e Giappone;
  • 1 x UK, Hong Kong e Singapore;
  • 1 x Europa;
  • 1 x Australia e Nuova Zelanda;
  • 1 x Cina.

Utile per tutti coloro che viaggiano molto e si trovano spesso in paesi stranieri con prese elettriche diverse dalle nostre.

Ottimo per la casa, per ufficio, in hotel, in viaggio sul treno, in aereo… basta avere una presa elettrica a disposizione e potete caricare MacBook e iDevice simultaneamente.

PlugBug World iPhone iPad Mac pic0

Bella e curata anche la confezione. Gli accessori arriveranno a casa vostra accuratamente imballati e protetti come mostrato in foto poco più giù. Il colore caratteristico utilizzato per il PlugBug è il rosso. Vale anche per i vari spinotti. Infine, ma non per ultimo, una borsetta nera in cui poter inserire il PlugBug durante il trasporto. Comoda per i nostri viaggia di piacere o di lavoro.

Esattamente in questo istante in cui stiamo scrivendo l’articolo, il nostro MacBook Pro è collegato alla presa elettrica tramite l’alimentatore ricevuto in dotazione nell’acquisto del computer e contemporaneamente, grazie all’adattatore USB PlugBug, stiamo caricando anche la batterie dell’iPad. I tempi di ricaricare non sembrano subire variazioni, entrambi i dispositivi riescono ad alimentarsi adeguatamente. Ovviamente funziona anche con l’iPhone.

Le caratteristiche principali riportate sulla confezione del prodotto:

  • offre un caricabatterie all-in-one, duale per MacBook + iPad o iPhone;
  • il caricabatterie USB (2.1A) 10 w permette la ricarica più veloce possibile di iPad e iPhone;
  • comprende cinque prese AC per convertire un caricabatterie di MacBook e renderlo adatto alla maggioranza delle prese elettriche internazionali;
  • compatibile con gli adattatori di corrente Mag Safe di Apple e tutti i cavi di ricarica USB (non inclusi).

Prima di lasciarvi alle nostre foto, di seguito un video (durata 1:38 mimuti) realizzato da Twelve South:

Qui le nostre foto:

PlugBug World iPhone iPad Mac pic0

Confezione all’interno:

PlugBug World iPhone iPad Mac pic1

Borsetta, spinotti internazionali ed una breve guida sull’utilizzo:

PlugBug World iPhone iPad Mac pic2

Il PlugBug scomposto in 3 parti:

PlugBug World iPhone iPad Mac pic3

Il PlugBug collegato all’alimentatore del Mac:

PlugBug World iPhone iPad Mac pic4

PlugBug World iPhone iPad Mac pic5

Conclusioni:

Il PlugBug, specialmente la versione “World”, è sicuramente un ottimo prodotto. Perfetto sia per casa che per ufficio. Inoltre, grazie ai 5 spinotti per le varie prese internazionali, risulta essere un utile compagno di viaggio, facilmente trasportabile anche nella comoda custodia in dotazione nella confezione. L’esito dei nostri test è positivo. Non abbiamo notato alcun malfunzionamento durante la fase di carica dei vari dispositivi. In caso di necessità, potrà essere utilizzato anche come caricabatterie stand alone per i vostri iDevices. Bello anche il design ed il colore rosso, spicca molto quando colleghiamo l’accessorio all’alimentatore del nostro MacBook. Quindi, non possiamo dire altro che si tratta assolutamente di un ottimo prodotto.

Per saperne di più potete visitare il sito Twelve South.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori