CES 2013: Soundflow, un nuovo speaker universale capace di amplificare i suoni

In questo articolo vi parliamo di un nuovo speaker presentato durante il CES 2013 di Las Vegas da RCA: Soundflow!

rcasoundflow

 

Il nuovo speaker di RCA, chiamato Soundflow, permette di riprodurre musica da qualsiasi smartphone o tablet semplicemente poggiando uno di questi su di esso. In tal senso la tecnologia utilizzata non richiede spese particolarmente ingenti, per cui una soluzione come questa potrebbe risultare adatta soprattutto per chi non desidera spendere cifre sicuramente più alte per accessori più costosi, come ad esempio il Jambox.

Il funzionamento di Soundflow è molto semplice e non richiederà da parte nostra alcun tipo di pairing o connessione. Sopra lo speaker è infatti presente una piccola placca induttiva capace di rilevare le vibrazione ed amplificarle, per cui non dovremo far altro che avviare la riproduzione dal nostro iPhone o iPad e poggiare quest’ultimo direttamente sullo speaker Soundflow, che amplificherà a sua volta le vibrazioni emesse.

DSC_0097

Naturalmente il Jambox ha un costo così elevato per un motivo ben preciso: la qualità dello speaker è infatti certamente più alta del Soundflow, ma ciò non significa che quest’ultimo non possa essere apprezzato da parte degli utenti. Il Soundflow di RCA arriverà a marzo e sarà disponibile al prezzo di 30$, dopodiché RCA rilascerà una serie di nuovi accessori basati sempre a prezzi ridotti, compatibili più o meno con tutti i dispositivi e sistemi operativi.

Fonte: Cult of Android

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori