CES 2013: Lantronix presenta la famiglia xPrintServer per la stampa da iPhone

Prodotto molto interessante, sia per uso personale che professionale, presentato al CES 2013: la nuova famiglia xPrintServer per la stampa via WiFi.
xprintserver
Come sappiamo, iOS permette di stampare via WiFi solo tramite stampanti abilitate AirPrint. Ciò comporta l’acquisto di una nuova stampante, soluzione non sempre praticabile soprattutto in caso di utilizzo professionale oppure controllare che su App Store sia presente una applicazione ufficiale in grado di farci stampare via WiFi (come il caso, ad esempio, di HP).

La Lantronix, all’appuntamento annuale del CES, ha presentato un interessante accessorio: l’xPrintServer. Viene distribuito in due versione: Home Edition, destinato ad un ambiente domestico, e Office Edition, pensato per gli uffici. Si tratta, in definitiva, di uno strumento che permette di visualizzare nella nostra rete WiFi la stampante collegata.

Come potrete vedere dal video sul sito ufficiale, il funzionamento è molto semplice: basterà collegare la stampante all’xPrintServer e lo stesso al nostro router WiFi, tramite cavo Ethernet. Completate queste semplici operazioni, il nostro iPhone (o comunque qualsiasi dispositivo iOS) sarà in grado di visualizzare la stampante nell’apposito menù. Molto interessante la funzione denominata “AirPrint & Trade”: non solo avremo la visibilità della stampante collegata direttamente all’accessorio, ma è in grado di localizzare e stampare anche sulle altre stampanti condivise nella rete, siano esse collegate via USB o Ethernet.

Per quanto riguarda i prezzi, la versione Home costa 99,95$ mentre quella per ufficio 199,95$. Maggiori informazioni potranno essere consultate direttamente sul sito ufficiale, mentre un piccolo video dimostrativo è disponibile a questo link.

 

[Fonte – appadvice]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori