Italian Gesture, azienda italiana che nel corso degli ultimi anni si è contraddistinta per una linea di prodotti molto divertente, basata sui tipici gesti all’italiana, annuncia la disponibilità delle custodie per iPhone 5. Nell’occasione di questo lancio, l’app contenente info e immagini di tali gesti viene offerta gratuitamente su App Store.

Tutti noi li usiamo continuamente e alcuni sono entrati di diritto nella storia del nostro paese. Basti pensare alla celebre sequenza di gesti “4 e a casa” di Totti in un famoso Roma-Juventus dell’8 febbraio 2004 o alle corna al vertice dei ministri degli esteri europei di Silvio Berlusconi nel 2002. Il gesto è inequivocabile, supera le barriere linguistiche, e noi italiani siamo famosi in tutto il mondo per la nostra gestualità. Il gesto permette di esprimersi molto più velocemente delle parole ed è molto più intuitivo.
ItalianGestures non poteva che essere un progetto totalmente “Made in Italy” e riproduce la tipica gestualità italiana. Nata come app per iPhone e iPodTouch, ItalianGestures è stata la prima applicazione sul mondo dei “Gesti Italiani”, un vero e proprio dizionario di un linguaggio non verbale, coronato da un incredibile successo di pubblico. Un’idea che ha voluto valorizzare il patrimonio della comunicazione non verbale del nostro paese che ci permette di distinguerci ed arrivare spesso all’obiettivo facendoci capire prima degli altri. Per questo ItalianGesture è anche una filosofia di vita, un ritratto di un modo per distinguersi che è divenuto un fenomeno di moda, allargandosi dallo schermo di iPhone a una serie di accessori che permettono l’utente di distinguersi anche dagli altri possessori del telefono Apple: infatti oggi ItalianGestures diventa anche una simpatica linea di custodie.
Distribuite esclusivamente da Attiva Spa, arrivano le ItaliaGestures back cover rigide per il nuovissimo iPhone 5, iPhone 4 e iPhone 4S, disponibili in due colori, black e white. Su ogni cover sono stampate decine di gesti, simpatici e curiosi. Realizzata dallo stesso team che ha curato l’applicazione, la custodia riproduce i simboli che sono un concentrato della tradizione gestuale italiana: dal semplice saluto allo sfottò, tutti i gesti che gli italiani compiono spesso e volentieri sono raccolti in questa linea di custodie per iPhone. La custodia è realizzata in un materiale rigido con stampata la grafica ufficiale del brand ed è stata progettata per permettere facile accesso ai tasti hardware, senza inficiare il lavoro della fotocamera e del Flash led. La custodia protegge perfettamente iPhone da graffi e urti ed è personalizzabile con sticker dei gesti preferiti. L’oblò centrale lascia perfettamente visibile il logo Apple per la gioia di tutti i fan della casa di Cuppertino.
ItalianGesture è stata infatti la prima app al mondo a dare vita a una linea di abbigliamento. Per il suo esordio nel mondo degli accessori per iPhone, ItalianGesture ha creato un packaging veramente particolare: una elegante confezione in metallo, la prima al mondo realizzata per una custodia iPhone. Una scatola caratterizzata dalla grafica dell’app così simpatica e realizzata con una tale cura dei dettagli da essere riutilizzata sulla scrivania per dare un tocco di originalità alla propria postazione di lavoro e studio ma pronta a essere riutilizzata in qualsiasi contesto: a scuola, in ufficio, in auto, da amici. Anche il pack, come la custodia ItaliaGesture, sa differenziarsi da qualsiasi altro prodotto sul mercato.
Nella confezione delle cover ItaliaGestures sono incluse la custodia, lo sticker, il box in metallo, la pellicola per lo schermo e il panno per la pulizia.
Il prezzo consigliato è di 19,90 euro.