CoolBananas: custodie Smartguy Pouch per iPhone 4/4S ed iPhone 5 – La recensione di iPhoneItalia

Avete ricevuto un iPhone e siete alla ricerca di una comoda custodia oppure volete cambiare la vecchia con una nuova? Allora oggi vogliamo parlarvi di due ottimi accessori marchiati CoolBananas, precisamente le “Smartguy Pouch” appositamente realizzate per iPhone 4/4S ed iPhone 5.

CoolBananas iPhone pic0

La nuova recensione che vogliamo proporvi oggi riguarda due ottime custodie realizzate da CoolBananas, precisamente la Smartguy Pouch, una compatibile con iPhone 4/4S e l’altra con iPhone 5. Entrambi gli accessori sono disponibili sul sito cool-bananas.de.

Come possiamo leggere sulle relative schede, entrambe le custodie sono state costruite in 100% pelle di vitello e 100% realizzate a mano. Le Smartguy Pouch sono delle comode “custodie a tasca” che riescono a garantire un’ottima protezione ai nostri iDevices, soprattutto da urti e graffi accidentali. Come già detto, l’esterno è stato realizzato in resistente pelle di vitello. L’interno, invece, è stato rivestito in microfibra con materiali soffici al tatto. Le cuciture sui bordi sono molto precise e ben rifinite. Sulla parte frontale di entrambe le custodie è stato applicato un piccolo stemma raffigurante il logo CoolBananas.

Inoltre, la versione per iPhone 5 dispone –sul retro– di una linguetta utile per semplificare la rimozione del dispositivo dalla custodie. Basta tirare un po’ la linguetta e l’iPhone esce senza troppi sforzi.

Foto:

La confezione:

CoolBananas iPhone pic1

Vera pelle di vitello:

CoolBananas iPhone pic2

CoolBananas iPhone pic3

CoolBananas iPhone pic4

iPhone 5 a sinistra, iPhone 4S a destra:

CoolBananas iPhone pic5

Linguetta che permette di estrarre facilmente l’iPhone, disponibile solo sulla versione per iPhone 5:

CoolBananas iPhone pic6

Grazie ad un magnete, la linguetta resta attaccata alla custodia:

CoolBananas iPhone pic7

CoolBananas iPhone pic8

CoolBananas iPhone pic9

Conclusioni:

Entrambe le custodie sono ben fatte. Ne troppo rigide, ma neanche troppo morbide. Il giusto per offrire una buona protezione ai vostri iDevices. Il design è semplice ed adatto ad ogni situazione. La linguetta presente sulla versione per iPhone 5 è molto comoda e permette di estrarre il dispositivo senza troppi sforzi. L’avrei preferita anche sulla versione per iPhone 4/4S.

iPhoneItalia ha avuto modo di provare la SmartGuy Pouch per iPhone 4/4S in tobacco e la SmartGuy Pouch per iPhone 5 in ebony. Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto direttamente dal sito cool-bananas.de, su Amazon o altre compagnie di commercio presenti sul web.

Pro:

  • se vi piacciono questo tipo di custodie, non possiamo fare altro che consigliarvele;
  • bel design, comode e poco ingombranti;
  • ottima protezione da urti e graffi accidentali.

Contro:

  • purtroppo nella confezione non è inclusa la pellicola per il display dell’iPhone;
  • la versione per iPhone 4/4S non ha la linguetta per estrarre il dispositivo dalla custodia. Non che sia indispensabile, però…
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori