VaVeliero Toycover Jeans – la recensione di iPhoneItalia

Dopo avervi parlato delle LightCover Flexible e Hard di VaVeliero, in questo articolo vi proponiamo la nostra recensione riguardante un’altro prodotto della medesima ditta, la Toycover, progettata, stavolta, per iPhone 4/4S.

Schermata 2012-12-29 alle 16.19.18Per la verità, il nome Toycover si riferisce ad una vasta gamma di nuove cover per iPhone4/4s, ovvero a ben 9 modelli caratterizzati non solo dai colori, ma anche da forme originali che rievocano una serie di oggetti: borse e jeans, fiocchi e apribottiglie, tirapugni e gatto, fosforescente e fotocamera. Tuttavia, avendo ricevuto in prova quella ispirata ad un jeans, va da se che le nostre considerazioni si riferiscono unicamente a questo modello.

La prima cosa da dire riguardo questa cover è che, così come le altre della stessa serie, nasce dall’idea di replicare su di essa un altro oggetto; nel caso della “jeans”, appunto, una porzione di uno di questi utilizzatissimi pantaloni.

La Toycover Jeans viene distribuita in una confezione plastificata trasparente da un lato che lasciar vedere la parte posteriore della cover e di colore bianco dall’altro. Una volta “strappata” è subito possibile prendere in mano la custodia, senza dover estrarre altro.

Come potete vedere nell’immagine in apertura, la particolare forma e l’aspetto attribuito alla cover la rende assolutamente diversa non solo da quelle prodotte dalla concorrenza, ma anche dalle altre facenti parte della serie. Ciascuna, insomma, a parte le caratteristiche comuni che vedremo a breve, presenta aspetti estetici unici.

Non appena si prende in mano la Toycover Jeans, si ha subito la sensazione di un prodotto resistente ed in effetti, a differenza delle Lightcover Hard e Flexible, questa risulta realizzata con uno strato di plastica più spesso, sul quale è stato poi applicato un tessuto realizzato in modo tale da far sembrare la parte posteriore della cover come fosse una porzione di un jeans.

Naturalmente, in corrispondenza dei punti di accesso ai comandi fisici dell’iPhone (pulsanti on/off, volume up/down e vibrazione) o laddove richiesto per esigenze funzionali (fotocamera/flash, speaker e ingresso mini jack) sono presenti le necessarie rientranze o appositi fori. Anche in questo caso, a causa della rigidità del materiale con cui è realizzato il prodotto, si è reso necessario lasciare completamente aperte queste zone, con conseguente minore protezione del dispositivo. In modo analogo, sempre a causa del materiale utilizzato, l’operazione di “montaggio” risulta leggermente più scomoda, per la minore flessibilità del prodotto.

La peculiare conformazione del lato posteriore della cover, nonché il tessuto ivi applicato, inoltre, fanno sì che la Toycover Jeans non offra praticamente alcun effetto “grip” e addirittura, l’iPhone alloggiato all’interno di essa, pur se meramente poggiato su una superficie piatta, risulta instabile.

L’interno della cover appare privo di alcun materiale soffice o protettivo idoneo a “prendersi cura” della parte del melafonino che andrà a contatto con esso.

Anche in questo caso, poi, la cover viene commercializzata da sola, senza alcuna pellicola protettiva per il display o sostegno.

Insomma siamo di fronte ad una custodia che rispetta il detto “chi bello vuole apparire, un poco deve soffrie“.

Pro

  • Aspetto assolutamente originale

Contro

  • Protezione ridotta sia per forma che per caratteristiche costruttive
  • Assenza di accessori aggiuntivi

Conclusioni: se siete alla ricerca di una custodia che non passi inosservata, eventualmente anche a “danno” del design e delle forme del vostro iPhone e non vi preoccupa il non poter beneficiare di una protezione maggiore, la Toycover Jeans potrebbe fare al caso vostro; viceversa se la vostra massima preoccupazione è quella di proteggere l’iDevice la Toycover Jeans non fa per voi.

La Toycover Jeans può essere acquistata presso i migliori rivenditori di accessori per iDevices, nonché online direttamente sul sito del produttore per 19,99 euro.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori