Il sistema di notifiche in iOS è notevolmente migliorato nel corso degli ultimi due anni, grazie soprattutto al Centro Notifiche. C’è, però, chi vorrebbe di più e ha così pensato di realizzare una custodia che, sfruttando il LED Flash dell’iPhone, ci consente di visualizzare tramite apposita luce l’arrivo di una notifica.

Di default, iOS consente di utilizzare il LED Flash per emettere intervalli luminosi quando arriva una notifica (basta andare in Impostazioni -> Accessibilità e attivare la voce “LED Flash per avvisi”). Tale impostazione non permette però di notare gli intervalli luminosi se il telefono è stato appoggiato su una superficie piana con il LED Flash rivolto verso il basso. Ecco, quindi, che un gruppo di ragazzi ha pensato di realizzare una custodia che, sul bordo e in prossimità del Flash, presenta un’apertura in plastica trasparente e colorata, capace di amplificare l’immagine della luce.
La custodia si chiama Sparx, e al momento è solo un progetto in cerca di finanziamenti su Kickstarter. Una volta inserita, le notifiche del Flash LED saranno visualizzabili in qualsiasi posizione, consentendo all’utente di notare subito l’arrivo di un messaggio o di un altro avviso.
Se si desidera prenotare la custodia, il prezzo è di 35$. Se dovesse arrivare in commercio, invece, Sparx sarà disponibile al prezzo di 50$.
[via Redmondpie]