Puro Silicon Cover per iPhone 5 – La recensione di iPhoneItalia

Plastica e TPU sono i materiali principalmente usati per la produzione di custodie per smartphone, tuttavia è presente ancora una vasta schiera di utenti che preferisce le “vecchie” ma pur sempre validissime custodie in silicone. Quest’oggi andremo, quindi, a recensire la Puro Silicon Cover, una custodia in silicone prodotta e commercializzata dall’azienda modenese.

Le Silicon Cover presentano una forma essenziale, che garantisce una protezione integrale (eccezion fatta per il display) non ostacolando la fruizione degli ingressi Lightning e jack o la pressione del bottone di spegnimento, dei tastini del volume e dello switch per la modalità silenzioso. Grazie al materiale di cui sono composte, queste custodie aderiscono ottimamente all’alluminio dell’iPhone e, grazie all’estrema elasticità e snodabilità, possono essere montate in un’istante e senza rischio di abrasioni o graffi sulla delicatissima cornice dell’iPhone 5. Le Silicon Cover sono disponibili in due varianti cromatiche: bianco e nero.

A differenza delle “vecchie” e semplici custodie in silicone, le Silicon Cover di Puro presentano sul retro un elegante motivo a gocce concentriche che rifiniscono e donano un tocco di stile a queste comode cover. Teniamo a precisare che il materiale utilizzato per la fabbricazione è di tipo anallergico, tali custodie sono quindi adatte anche ai soggetti allergici al silicone.

Conclusioni

Le Silicon Cover non presentano un design all’ultimo grido, ma sono sicuramente indicate per tutti coloro che stanno cercando una protezione pratica e sicura in fase di montaggio.

Pro: si monta in un istante e non graffia la cornice;

Pro: morbida ed elastica, ottima per proteggere da graffi e piccoli urti;

Contro: non molto resistente in caso di cadute;

Contro: non protegge il display.

Le Puro Silicon Cover possono essere acquistate sul negozio online di Puro oppure dai rivenditori autorizzati, come Mediaworld, Fnac ed altre catene, a 12,99€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori