Puro Skull Cover per iPhone 5 – La recensione di iPhoneItalia

Con l’approdo dell’iPhone 5, Puro ha deciso di rinnovare la propria linea di cover “Skull”, caratterizzate appunto dalla presenza di un teschietto dall’effetto silver stampato sul retro. Per gentile concessione dell’azienda modenese, siamo entrati in possesso di una Skull Cover di colore rosso, che abbiamo provato e che andremo a recensire.

Le Skull Cover by Puro sono custodie semi-rigide composte da un materiale anti-shock e resistente all’acqua, ideale per proteggere il vostro dispositivo in caso di urti o cadute. Nonostante garantiscano una protezione affidabile, le Skull cover ingombrano pochissimo ed calzano perfettamente al dispositivo. Proprio per la loro forma estremamente aderente, durante il montaggio è necessaria una piccola pressione sul dispositivo per incastrarlo perfettamente nelle guide; non dovete comunque temere di danneggiare la delicatissima cornice dell’iPhone 5, le finiture delle custodie sono levigate e composte da materiale anti-graffio: abbiamo provato più volte a togliere e rimettere la custodia e non abbiamo notato alcun minimo segno.

Le Skull Cover presentano fori in corrispondenza della fotocamera, degli altoparlanti, del tastino della vibrazione e degli ingressi jack e Lightning; l’accesso al tasto di accensione e ai tastini del volume è garantito da due appositi bottoncini ricavati dalla struttura della custodia. Puro propone 6 varianti cromatiche: i classici bianco e nero, oppure colori vivaci come rosso, giallo, blu e rosa shocking; teniamo a precisare che i colori non dovrebbero sbiadire con il tempo e non dovrebbero presentarsi evidenti segni di usura sul retro.

Resoconto

Le Skull Cover offrono un’ottima protezione al vostro dispositivo con un tocco di originalità e moda, tuttavia non offrono nessuna protezione frontale e vanno a coprire il bellissimo retro dell’iPhone 5 (come tutte le custodie integrali del resto). Se state cercando una custodia poco ingombrante e giovanile, che protegga interamente il vostro dispositivo con un tocco di colore, allora le Skull Cover sono da prendere in seria considerazione, anche per l’affidabilità del marchio Puro.

  • Pro: materiali di ottima qualità e design alla moda;
  • Pro: maneggevole, leggera, poco ingombrante e resistente;
  • Contro: nessuna protezione frontale;
  • Contro: copre il bellissimo retro dell’iPhone 5 (come tutte le custodie del genere).
Le Skull Cover di Puro si acquistano sullo store online ufficiale o dai rivenditori autorizzati a 16,99€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori