Da Bowers & Wilkins arrivano i nuovi altoparlanti wireless A7 e A5 compatibili con i dispositivi iOS

Da Bowers & Wilkins arrivano nuovi interessanti altoparlanti wireless compatibili con la tecnologia Airplay dei dispositivi iOS. La connessione tra l’iDevice e l’altoparlante sarà quindi senza fili, non sarà necessario adagiare l’iPhone in uno specifico alloggiamento.

Bowers & Wilkins, come riportato da Macitynet, ha presentato i nuovi altoparlanti wireless compatibili con la tecnologia Airplay dei dispositivi iOS. Con oltre 45 anni di esperienza alle spalle, l’azienda ha ufficialmente presentato i nuovi diffusori A7 e A5 che derivano direttamente dagli altoparlanti per computer MM-1 (hanno un design molto simile). Vediamoli nel dettaglio.

Lo speaker A7 è definito come “il diffusore senza fili definitivo”, questi è in grado di combinare capacità audio veramente avanzate e la piena compatibilità con la tecnologia Airplay. Il sistema presenta un subwoofer da 150mm con una copertura rivestita in Kevlar e cinque amplificatori in classe D. Per cercare di rendere il suono “più naturale”, i produttori hanno pensato di utilizzare convertitori d/a (DAC) a 24 bit/96 kHz, riducendo così il rumore. Il prodotto ha dimensioni di 220mm in altezza, 360mm in larghezza e 160mm in profondità.

L’altro dispositivo in commercio, A5, è stato principalmente progettato per offrire un suono più “arioso”. A differenza del precedente modello, in questo caso non è stato integrato un subwoofer, pertanto sarà possibile trovare solamente una coppia di tweeter e midrange da 100 mm in grado di offrire 20 W di potenza. Per cercare di raggiungere l’obiettivo prefissato, i produttori hanno sfruttato trasduttori (ricavati dai diffusori M-1) con cupole parapolvere dotate di proprietà antirisonanti. Il prodotto ha dimensioni di 180mm in altezza, 300mm in larghezza e 120mm in profondità.

In entrambe le situazioni ricordiamo comunque che stiamo parlando di dispositivi wireless, la musica verrà quindi trasmessa senza fili grazie alla tecnologia Airplay di Apple. La suddetta è compatibile con tutti i modelli di iPad, iPhone 5, iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS e iPod Touch (dalla 2a generazione), con installato almeno iOS 4.2.

I prodotti qui descritti sono commercializzati da Audiogamma al prezzo di 799€ per A7 e 499€ per A5.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori