Flag Cover e Booklet Case per iPhone 5 by PURO – La recensione di iPhoneItalia

Grazie all’opportunità concessaci da PURO, abbiamo già potuto vestire i nostri iPhone 5 con alcune custodie realizzate su misura per il nuovo telefono Apple. In particolare, abbiamo potuto provare la nuova Flag Cover e la Booklet Case per iPhone 5, due custodie diverse che rispondono ad esigenze differenti. Vediamo assieme le caratteristiche di questi due prodotti.

Partiamo dalla Flag Cover. Come suggerito dal nome, questa custodia per iPhone 5 ripropone sul retro una bandiera, in questo caso raffigurante l’Union Jack inglese. La custodia è realizzata in plastica morbida e va a rivestire alla perfezione il nuovo iPhone 5. Nonostante le caratteristiche elastiche, la Flag Cover assicura anche una buona resistenza ad urti e cadute.

La custodia presenta delle aperture nella zona della fotocamera, in quella del tastino della vibrazione e nella parte inferiore del telefono per lasciare accessibili il connettore Lightning, i nuovi speaker e il connettore jack.

La qualità dei materiali è buona, così come la risoluzione delle immagini stampate sul retro. Nel complesso si tratta quindi di una custodia giovanile, pratica da utilizzare e adatta a qualsiasi situazione. Probabilmente non sarà tra le più eleganti, ma se siete in cerca delle qualità riportate in precedenza non resterete di sicuro delusi.

Passando invece alla Booklet Case per iPhone 5, questa è una custodia completamente diversa dalla precedente. Studiata per una fascia di utenza diversa, la Booklet Case è una custodia a libro molto elegante in cui potrete inserire e proteggere il vostro telefono. Il modello da noi provato era realizzato in ecopelle chiara, perfetta – a mio avviso per coloro che hanno intenzione di acquistare un iPhone 5 nero. L’altra variante è invece realizzata in nero.

Ultra sottile con i suoi 1,6 mm di spessore, resistente e piacevole al tatto, la Booklet per iPhone 5 garantisce una completa protezione del dispositivo, assorbendo eventuali urti e accentuandone il design lineare.

La custodia garantisce libero accesso alle funzioni touch del pannello frontale e al connettore per la ricarica.

Infine, la custodia è personalizzata dalla goccia Puro con effetto argento lucido, mentre il retro riporta un foro in corrispondenza della fotocamera e del flash Led. Disponibile in nero e bianco.

Se siete interessati, potete acquistare la Flag Cover mostrata nell’articolo cliccando qui; il prezzo della custodia è di 16,99 euro (cifra a cui vanno aggiunte le spese di spedizione). La Booklet Case, invece, può essere acquistata da questa pagina dello store online di PURO al prezzo di 19,99 euro (anche in questo caso bisogna aggiungere il costo delle spese di spedizione).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori