Il nuovo mini dock a 9-pin sarà grande come un cavo micro-USB

Non è ancora ufficiale, ma una delle novità praticamente certe che troveremo sull’iPhone 5 sarà il nuovo mini-connettore dock, che andrà a sostituire il dock a 30 pin che Apple introdusse per la prima volta nel lontano 2003. Dalle ultime immagini apparse in rete, notiamo che questo nuovo mini dock ha le stesse dimensioni di un connettore micro USB.

Il connettore che con ogni probabilità troveremo sull’iPhone 5 sarà a 9-pin e questo consentirà ad Apple di diminuire le dimensioni dell’ingresso posto sulla parte inferiore del dispositivo e di realizzare cavi leggermente più piccoli. Le dimensioni di questo connettore, infatti, sono molto simili a quelle di un classico cavo micro USB, anche se leggermente più lungo e sottile.

Il nuovo connettore Apple conterrà 8 pin su entrambi i lati, più uno sul punto di contatto con il dispositivo. Questo consentirà di inserire il cavo da qualsiasi lato, senza alcun tipo di problema.

Infine, se volete scoprire ogni dettaglio di questo nuovo connettore vi consigliamo di leggere l’articolo pubblicato a luglio su iPhoneItalia.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori