the coco controller: un nuovo controller fisico per giocare con l’iPhone

Il panorama dei controller fisici per giocare con l’iPhone è abbastanza vasto, tuttavia nessun prodotto è comunque riuscito a sbaragliare la concorrenza conquistando un maggior numero di utenti. Per questo motivo ogni tanto compaiono nuovi controller fisici per iPhone, oggi è il turno del the coco controller” presentato come progetto su Kickstarter.

La caratteristica più importante dell’iPhone è, ovviamente, la presenza dello schermo touchscreen, ciò porta gli utenti a poter giocare o sfruttare le applicazioni senza dover utilizzare una tastiera fisica. Sebbene dal punto di vista delle applicazioni non si senta una grande mancanza, parlando invece dei giochi veri e propri, molti utenti sono convinti che l’iPhone non riesce a fare il salto di qualità proprio per l’assenza di tasti fisici presenti in tutte le console in commercio.

Per questo motivo sul mercato hanno iniziato a comparire una serie di accessori il cui obiettivo è quello di offrire all’utente la possibilità di giocare sfruttando una serie di tasti fisici. Sebbene ne siano già stati prodotti parecchi, al momento nessun accessorio è riuscito a conquistare una buona percentuale di utenti, ecco allora che continuano ad esser presentati nuovi elementi nel tentativo di conquistare i gamers di tutto il mondo. 

In questi giorni su Kickstarter è stato pubblicato un nuovo interessante progetto, il suo nome è the coco controller e non è altro che il “solito” controller fisico per giocare con l’iPhone. Una delle caratteristiche fondamentali di tale prodotto è il non sfruttare la batteria del dispositivo di casa Apple, in passato abbiamo visto controller che si connettono tramite bluetooth o quant’altro, il coco controller invece si collega tramite la presa jack delle cuffie.

Tale caratteristica, dicono i produttori, sarà veramente favorevole anche per gli sviluppatori delle applicazioni; non sarà infatti difficile riuscire a rendere compatibile un gioco con l’accessorio in questione, ricordiamo che non tutti i titoli potranno essere giocati, ma solamente quelli compatibili (come accade ad esempio anche con l’iCade). Al momento circa 30 elementi risultano essere supportati dal controller, tuttavia Milkshake Labs è convinta che nel momento in cui verrà avviata la commercializzazione i titoli disponibili saranno più di 100.

L’accessorio non è ancora in commercio, è infatti stato presentato come progetto di Kickstarter alla ricerca di finanziatori. Questi vedrà la luce del mercato se raccoglierà 175’000 dollari entro i prossimi 29 giorni, dopo circa 2 giorni di permanenza su Kickstarter i produttori hanno raccolto circa 8’000 dollari.

Se siete interessanti a finanziare il progetto, con circa 50$ dovreste riuscire a portare a casa uno dei primi coco controller. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito di Kickstarter.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori