Mi-Football, un potente speaker a forma di pallone che si interfaccia con iPhone e iPod – La recensione di iPhoneItalia

Se a prodotti come il Soma Travel di Xtreme Mac, studiati per un utilizzo in mobilità, preferite un qualcosa da utilizzare principalmente in casa e che offra una potenza superiore, allora il Mi-Football di Aiino può essere un’ottima scelta.

Il Mi-Football è un potente sistema di altoparlanti integrato in un dispositivo compatto che ha l’aspetto di un vero pallone di calcio. Le specifiche del prodotto sono in grado di soddisfare anche gli utenti più esigenti: amplificazione efficace e ottima potenza, sistema di speaker 2.1 con disposizione accurata per il massimo effetto. Compatibile con tutti i prodotti Apple (ad eccezione dell’iPad per via delle dimensioni) il Mi-Football è un prodotto realizzato con materiali resistenti e di elevata qualità. Prendendo in mano o interagendo con lo speaker si capisce subito che si sta utilizzando un prodotto di ottima fattura.

Essendo pensato per un ascolto della musica in casa o in luoghi all’aperto ma comunque confinati, il Mi-Football non viene autoalimentato dai dispositivi iOS connessi alla porta dock e neanche da batterie. Vista la potenza del prodotto, per funzionare il Mi-Football richiede necessariamente una connessione via cavo all’alimentazione, caratteristica che consente al tempo stesso di ricaricare l’iDevice inserito nel Dock.

Nella confezione è infatti previsto un cavo specifico con tanto di alimentatore. Inoltre troviamo incluso nella confezione originale anche un cavo jack che tornerà utile per connettere un secondo dispositivo all’accessorio: quando ciò avverrà, il Mi-Football preferirà automaticamente la seconda periferica a quella connessa tramite il dock presente nella parte superiore del “pallone”. È importante segnalare che la riproduzione della musica tramite iPhone può avvenire solo collegando il cavetto jack: la riproduzione tramite dock è infatti supportata esclusivamente dalla famiglia iPod.

Completano la dotazione di serie dello speaker un comodissimo telecomandino a pile (la prima è fornita assieme all’accessorio), che permette di controllare la riproduzione musicale in remoto interagendo direttamente con iPhone e iPod, e degli adattatori da utilizzare assieme al dispositivo che si intende connettere al dock. Tramite questo telecomando potrete inoltre accendere e spegenere l’accessorio, impostare il “mute”, selezionare la sorgente del’audio, modificare il livello degli alti e dei bassi, accedere al menu ed eseguire altre azioni.

Nella parte superiore del Mi-Football, quasi in corrispondenza dell’ingresso dock, troviamo alcuni controlli touch-based che ci permetteranno di controllare la riproduzione musicale senza dover necessariamente interagire con il dispositivo connesso, cosa che su iPhone e iPod touch può essere anche fattibile ma che diventa più complessa nel caso in cui si connetta, ad esempio, un iPod Nano di sesta generazione allo speaker.

Tra questi pulsanti troviamo il classico play/pausa, i tasti per avanzare o tornare indietro nella riproduzione di un brano (che, se premuti una sola volta, permettono di saltare direttamente al brano successivo o precedente) e i pulsanti per regolare l’intensità del volume. Alzando il volume al massimo (sia tramite il dispositivo connesso che tramite l’accessorio) la musica verrà riprodotta ad un livello veramente alto che permetterà un ascolto ottimale anche all’aperto.

Specifiche tecniche: 

  • Compatibile con: iPod family, qualsiasi riproduttore musicale tramite il jack universale da 3,5 mm incluso.
  • Ricarica iPod quando inserito nel dock
  • Telecomando e alimentatore AC inclusi nella confezione
  • Risposta di frequenza: 50Hz – 20KHz
  • Potenza in uscita: 4W x 2, subwoofer 15W x 1
  • Distorsione: a 82dB
  • Colori: nero e bianco, rosso e bianco, blu e bianco
Cosa ci è piaciuto del Mi-Football di Aiino:
  • Ottima qualità dei materiali utilizzati per la realizzazione. Prodotto resistente.
  • Qualità audio ottima. Buona riproduzione dei bassi che di default vengono enfatizzati rispetto agli alti.
  • Possibilità di connettere fino a due dispositivi tramite dock e ingresso jack.
  • Ricarica automatica dei dispositivi connessi tramite il dock.
Cosa non ci è piaciuto del Mi-Football di Aiino:
  • Il prodotto è piuttosto pesante.
  • Le dimensioni del Mi-Football non consentono di trasportarlo con facilità e di collocarlo in spazi ristretti.
  • È impossibile utilizzare lo speaker in mobilità date le dimensioni, il peso e la necessità di collegarlo all’alimentazione.
Il Mi-Football può essere acquistato online tramite lo store di EPRICE al prezzo di 19,90 euro (offerta a tempo limitato, spese di spedizione escluse). Potete effettuare l’ordine da questa pagina. Ovviamente potete trovare lo stesso prodotto anche presso altri rivenditori, ma escludendo EPRICE l’unica azienda che lo distribuirà al prezzo riportato in precedenza.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori